Non solo calcio giocato: la società rossoblù mette in evidenza grandi numeri anche per quel che riguarda la gestione. Con crescite esponenziali in tutti i settori
Corre questo Cagliari, che ogni settimana sembra avere nuove carte da giocare. La crescita però non arriva solo dalla squadra, ma anche dalla società. Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, infatti, gli indicatori economici parlano di crescita organica anche per quel che riguarda la gestione contabile. Tutto ciò in attesa del nuovo stadio, che aprirebbe scenari davvero interessanti.
Ma diamo uno sguardo ai numeri: al netto delle plusvalenze, il fatturato della società rossoblù è schizzato dai 42 milioni di euro della stagione 2013/2014 (ultimo anno della gestione Cellino) ai 73 del 2018/2019. I ricavi dello stadio, da 1 a 5 milioni, mentre il settore commerciale è salito addirittura da 5 a 19 milioni, dove si è puntato molto sul legame col territorio, con il logo dei quattro mori bene in evidenza. Tutto ciò, considerando anche il fatto che la squadra rossoblù è al’ottavo posto assoluto in Italia per numero di tifosi (520.000).
Poi la collaborazione con la Cina: nella provincia di Xiapu si punta a creare una Academy, in una futura ottica di espansione.