cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari sempre più in alto: è boom anche per il fatturato

Non solo calcio giocato: la società rossoblù mette in evidenza grandi numeri anche per quel che riguarda la gestione. Con crescite esponenziali in tutti i settori

Corre questo Cagliari, che ogni settimana sembra avere nuove carte da giocare. La crescita però non arriva solo dalla squadra, ma anche dalla società. Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, infatti, gli indicatori economici parlano di crescita organica anche per quel che riguarda la gestione contabile. Tutto ciò in attesa del nuovo stadio, che aprirebbe scenari davvero interessanti.

Ma diamo uno sguardo ai numeri: al netto delle plusvalenze, il fatturato della società rossoblù è schizzato dai 42 milioni di euro della stagione 2013/2014 (ultimo anno della gestione Cellino) ai 73 del 2018/2019. I ricavi dello stadio, da 1 a 5 milioni, mentre il settore commerciale è salito addirittura da 5 a 19 milioni, dove si è puntato molto sul legame col territorio, con il logo dei quattro mori bene in evidenza. Tutto ciò, considerando anche il fatto che la squadra rossoblù è al’ottavo posto assoluto in Italia per numero di tifosi (520.000).

Poi la collaborazione con la Cina: nella provincia di Xiapu si punta a creare una Academy, in una futura ottica di espansione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

69 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu