Resta in contatto

News

Qualificazioni Euro 2021 Under 21: la Polonia di Walukiewicz beffata 2-2 in Russia

La nazionale del centrale difensivo, titolare tutta la gara, in attesa di debuttare nel Cagliari, resta in vetta nel Gruppo 5 ma sciupa una ghiotta chance

Finale con beffa per la Polonia Under 21 di Sebastain Walukiewicz. In pieno recupero la Russia pareggia e nega la vittoria ai polacchi che comunque confermo la vetta nel Gruppo 5. Qualificazione alla fase finale di categoria, in programma a giugno del 2021 tra Ungheria e Slovenia, sempre più vicina per il centrale difensivo, titolare tutta la gara alla Ekaterinburg Arena, ma ancora in attesa di debuttare nel Cagliari nella Serie A italiana.

LA PARTITA. Il match si sblocca dopo 10’, per l’autorete di Divvev che trafigge il proprio portiere Maximenko, nel tentativo di allontanare la sfera sul pallone fatto pervenire in area da Kimala.   Rimediato lo svantaggio, l’undici di Galaktionov si getta in avanti alla ricerca del pareggio per restare in corsa, creando anche qualche apprensione a Grabara, che al 25’ nulla può sulla conclusione vincente, calciata da Utkin.  I padroni di casa, trovato il pareggio, prendono vigore e al 27’ si rendono pericolosi con Suleymanov. Il match sale di ritmo, con entrambe le contendenti che puntano al successo, in ottica qualificazione. A riportasi avanti, nel primo minuto di recupero è la compagine di Michniewicz: assist di Bogusz per Kimala e palla in rete per il 2-1.

Ad inizio secondo tempo i russi si riversano nella metà campo dei polacchi, battendo tre corner consecutivi, sciupando al 1’ un chance con Lomovitski, ma anche commettendo qualche fallo di troppo, effetto di un nervosismo per il risultato avverso. Al 34’ Grabara dice no alla battuta a rete, da parte di Suleymanov, ma in pieno recupero non può nulla sul pareggio dell’appena citato russo. La Polonia di Walukiewicz dunque, si conferma a punteggio pieno a quota 7 punti nel girone, ma frena dopo le precedenti due vittorie del mese scorso, ovvero l’1-0 in Lettonia e il successivo 4-0 in casa, sull’Estonia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "A questo punto bisognerebbe capire quanto vale il cagliari… fare una colletta e sbattere fuori i CONTINENTALI, presidente ,ds e giocatori che non..."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Se non si hanno giocatori di valore, può arrivare a che il più bravo degli allenatori ma non si possono avere prospettive di risalire in serie A...."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News