cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qualificazioni Euro 2021 Under 21: la Polonia di Walukiewicz beffata 2-2 in Russia

La nazionale del centrale difensivo, titolare tutta la gara, in attesa di debuttare nel Cagliari, resta in vetta nel Gruppo 5 ma sciupa una ghiotta chance

Finale con beffa per la Polonia Under 21 di Sebastain Walukiewicz. In pieno recupero la Russia pareggia e nega la vittoria ai polacchi che comunque confermo la vetta nel Gruppo 5. Qualificazione alla fase finale di categoria, in programma a giugno del 2021 tra Ungheria e Slovenia, sempre più vicina per il centrale difensivo, titolare tutta la gara alla Ekaterinburg Arena, ma ancora in attesa di debuttare nel Cagliari nella Serie A italiana.

LA PARTITA. Il match si sblocca dopo 10’, per l’autorete di Divvev che trafigge il proprio portiere Maximenko, nel tentativo di allontanare la sfera sul pallone fatto pervenire in area da Kimala.   Rimediato lo svantaggio, l’undici di Galaktionov si getta in avanti alla ricerca del pareggio per restare in corsa, creando anche qualche apprensione a Grabara, che al 25’ nulla può sulla conclusione vincente, calciata da Utkin.  I padroni di casa, trovato il pareggio, prendono vigore e al 27’ si rendono pericolosi con Suleymanov. Il match sale di ritmo, con entrambe le contendenti che puntano al successo, in ottica qualificazione. A riportasi avanti, nel primo minuto di recupero è la compagine di Michniewicz: assist di Bogusz per Kimala e palla in rete per il 2-1.

Ad inizio secondo tempo i russi si riversano nella metà campo dei polacchi, battendo tre corner consecutivi, sciupando al 1’ un chance con Lomovitski, ma anche commettendo qualche fallo di troppo, effetto di un nervosismo per il risultato avverso. Al 34’ Grabara dice no alla battuta a rete, da parte di Suleymanov, ma in pieno recupero non può nulla sul pareggio dell’appena citato russo. La Polonia di Walukiewicz dunque, si conferma a punteggio pieno a quota 7 punti nel girone, ma frena dopo le precedenti due vittorie del mese scorso, ovvero l’1-0 in Lettonia e il successivo 4-0 in casa, sull’Estonia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu