Resta in contatto

News

Qualificazioni Euro 2021 Under 21. Italia fermata sullo 0-0 dall’Irlanda: bene Pellegrini

Brutta gara degli azzurrini a Dublino. Il pareggio comunque consente di andare a quota 4 punti. Kean espulso dopo 19’ di partita nella ripresa

IRLANDA (4-4-2): Kelleher; Scales, O’Shea, Masterson; O’Connor, Ronan (17’ st Knight), Coventry, Molumby (40’ st Kilkenny), Elbouzedi (23’ st Obafemi); Idah, Parrott. All: Kenny A disp.: Bazunu, Ledwidge, Mandroiu, Collins, Taylor, Power. All.: Kenny

ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Del Prato, Bastoni, Marchizza (22’ pt Adjapong), Pellegrini; Carraro (23’ st Sottil), Tonali, Locatelli; Frattesi, Pinamonti (1’ st Cutrone), Scamacca (1’ st Kean). A disp:  Plizzari, Ranieri, Zanellato, Maggiore, Sala. All.: Nicolato

 ARBITRO: Stegemann (Germania)

 ESPULSI: 19’ st Kean e Parrott per scorrettezze

 AMMONITI: Parrott, Molumby, Tonali, Ronan, Bastoni, Coventry, Idah

L’Italia Under 21 non va oltre lo 0-0 a Dublino contro l’Irlanda. nella seconda gara del Gruppo A, valido per le qualificazioni al campionato Europeo di categoria, in programma a giugno 2021 tra Ungheria e Slovenia. Solo un punto dunque per gli azzurrini di Nicolato, dopo il brillante 5-0 all’esordio sul modesto Lussemburgo.

LA PARTITA. Temperatura fresca al Tallaght Stadium di Dublino per questa gara giocata alle 20,05 locali, un’ora in meno rispetto al nostro Paese. Fase di studio da parte di entrambe in avvio di contesa con gli azzurrini a provare a fare gioco, ma con qualche errore di troppo come al 9’, sull’assist di Frattesi in area per Scamacca, autore di una rovesciata da dimenticare. Al 12’ lo stesso attaccante attualmente all’Ascoli, ci prova con destro su punizione che termina di poco fuori alla sinistra del portiere irlandese Kelleher. 17’: gran palla di Pellegrini per Pinamonti, spizzata di testa che sfiora la rete. Fiammata irlandese al  19’ con una palla innocua che vede alla battuta Parrott, Carnesecchi è costretto a tuffarsi per parare l’insidiosa conclusione.

Marchiza accusa un risentimento muscolare e al 22’ deve lasciare il posto ad Adjapong. Rischio Italia al 23’: il portiere azzurrino respinge il tiro di Ronan, poi fondamentale Bastoni ad allontanare la sfera con Parrott in agguato. 33’: altra chance non sfruttata dall’Italia: Locatelli si fa ribattere il tiro da O’Connor, che si scontra con Scamacca, sulla sfera arriva Frattesi ma palla fuori davvero di poco. Al 43’ schiaffo di Ronan a Tonali, solo giallo per l’irlandese. Squadre all’intervallo a reti bianche, dopo ben 4’ di recupero.

Al rientro in campo Nicolato si presenta con due novità: fuori Pinamonti e Scamacca, dentro Cutrone e Kean, per cercare di dare maggior peso in attacco. Al 6’ della ripresa sono però i padroni di casa andare ad un passo dal gol: cross di Idah per Parrott, il cui tiro di prima intenzione (con un interno destro rasoterra a giro) termina di poco a lato,  alla destra della porta difesa da Carnesechi. Che al 18’ para con qualche difficoltà la conclusione di Elbouzedi. Al 19’ l’arbitro tedesco Stegemann estrae il rosso a Kean e Parrott, rei di reciproche scorrettezze. Col passare cei minuti le due nazionali si allungano. Al 37’ gran parata di Carnesechi, che nega il gol a Molumby. Quattro i minuti di recupero a disposizione delle due squadre, per cercare di sbloccare il punteggio e vincere la partita. Ma il risultato non cambia e la gara termina 0-0.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Campionato di serie B (vergognatevi) Ediz. 2022-23 - Portieri:BraccioFerro-Bruto-Pluto-Olivio..."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News