Resta in contatto

News

Cagliari-Hellas Verona, le pagelle di CalcioCasteddu

Questi i voti della nostra redazione:

Olsen 6,5 Anche oggi decisivo in almeno tre occasioni. Sempre sicuro e attento, sprona i compagni nei momenti di difficoltà, guidando al meglio la difesa. Sembra tutt’altro giocatore rispetto quello di Roma.

Cacciatore 5,5 Non ha problemi con il collega avversario Lazovic. Ma nonostante non abbia grossi problemi si vede sporadicamente in fase di spinta, preferendo rimanere in difesa a contenere.

Pisacane 5 A fine primo tempo salva sulla linea su Miguel Veloso. Nella ripresa scivola dentro l’area e regala di fatto il pareggio al Verona.

Ceppitelli 6 Il Ministro della Difesa svolge in maniera sufficiente i suoi compiti, difendendo con ordini e impostando a volte anche le azioni. Sfiora la rete di testa su calcio di punizione.

Pellegrini 6 Molto bene nella prima parte di gara, quando spinge come un trottolino mandando in tilt i difensori avversari. Cala alla distanza nella ripresa.

Nandez 6,5 Altra gara di sostanza per l’uruguaiano. Recupera tanti palloni, sfornando cross per tutta la partita. Da un suo recupero parte la ripartenza per il possibile 2-0, ma Rog non la sfrutta.

Cigarini 6 Dopo un turno di riposo rientra dal primo minuto. Coordina il gioco come sa fare, trovando spesso la giocata.

Rog 6 Molto attivo e sempre pericoloso quando parte palla al piede. E’ sempre nel vivo del gioco, sfiora il gol con un fendente da fuori area, ma coi pugni il portiere respinge.

Castro 6,5 Secondo rete di fila dopo il gol vittoria di Napoli. Sblocca la gara con un cross che beffa tutti, compreso Silvestri. E’ sempre nel vivo delle azioni, inoltre non indietreggia mai la gamba.

Simeone 5 La prestazione sarebbe anche sufficiente perché lotta per tutta la gara, ma è imperdonabile l’errore a dieci minuti dalla fine sotto porta completamente solo, che decide la valutazione della sua prestazione.

Joao Pedro 6,5 Fa un gran lavoro di sacrificio, facendo sportellata con tutte. Va vicino al gol più di una volta.

Nainggolan 6 Non al meglio, ma sforna l’assist perfetto per Simeone che da due passi tutto solo cicca clamorosamente.

Oliva S.V.

Ionita S.V.

Maran 6 Prepara bene la gara. La sua squadra soffre ma crea tanto, difendendo anche abbastanza bene. A tradirlo è un errore di Pisacane, che compromette il risultato finale. Un peccato.

28 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
28 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Bravi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Tutto questo per fare tanto e andare oltre per vincere coraggio Cagliari coraggio coraggio

Pepe Mujica
Pepe Mujica
9 mesi fa

Maran zero,cacciatore2,ceppitelli5 pisacane2 pellegrini4,cigarini1-.Chiedete scusa e vergognatevi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Dare 5 Pisacane e da chi a calcio non a mai giocato specie in quel ruolo… E poi dai 6,5 a Pellegrini che secondo me è il responsabile della malaugurata scivolata di Pisacane.. Sapete perché lo dico? Perché se non ci fosse stato pericolo quella palla Pisacane l’avrebbe appoggiata lateralmente.. Aveva già rischiato in precedenza Pellegrini tenendo troppo la palla e portarla dove c’è traffico..

Bagai
Bagai
9 mesi fa

Vero, Pellegrini ieri nell’occasione non è stato razionale, poteva darla in avanti non sarebbe successo niente, il Verona mai avrebbe pareggiato!!!!

Stefano Todde
Stefano Todde
9 mesi fa

pellegrini e rog , lo stesso voto, voi la partita non l’ avete vista
, ne letta

nenno
nenno
9 mesi fa

maran voto 4

Gianni
Gianni
9 mesi fa

Ci si stupisce di Pellegrini è da sempre che dico che non è un terzino difatti in nazionale ha giocato a centrocampo. Per farlo gioca ci vorrebbe la difesa a tre ma purtroppo non abbiamo i difensori buoni e adatti. Poi una squadra con il nostro centrocampo i lanci lunghi li dovrebbe scordare ecco perché Considero Maran non un buon allenatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Non mi piace il cinque di Pisadog è stato grande❤?❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Sono abbastanza d’accordo, forse il 6.5 a Joao Pedro é eccessivo

Roy 58
Roy 58
9 mesi fa

Quando un calciatore dopo un’ora di gioco è stremato e non può più garantire un apporto valido, va sostituito, elementare no?

Antonio leone
Antonio leone
9 mesi fa

Non si può far giocare Cigarini veramente scandaloso non dava nessuna copertura …poi dai Pisacane non Si può vedere ..difesa tutta da rivedere…

Francesco Vargiu
9 mesi fa

altro errore:non aver cambiato nel primi 15 minuti del sec,T,Simeone palesemente stremato(l’errore sotto porta lo evidenzia)altro da cambiare nei P,15 minuti era Ciga..Comunqie:guardiamo il bicchiere mezzo pieno,siamo alla 4°partita utile e in serie A,conta…scetti casteddu…

Francesco Vargiu
9 mesi fa

abbiamo giocato bene x un tempo,tenendo botta a un buon verona e ripartendo alla grande,siamo mancati + volte nel finalizzare il tutto.Il secondo tempo,ha palesato un calo generale,con alcuni svarioni,dove siamo andati in difficoltà.Sul pari,c’è la complicità di Pellegrini,che doveva smistare la palla a Joao che la chiedeva sulla sua linea!0 metri + avanti,ma passaggio inietro,Pisacane che non sapeva a chi darla,cercando il lancio lungo centrale ha messo il piede in “fallo”dove c’è l’irrigatore:

MisterRB
MisterRB
9 mesi fa
Reply to  Zapata62

Completamente d’accordo. Pellegrini aveva fatto lo stesso errore poco prima: non sa difendere. Ha l’approccio da esterno alto, con una difesa a 4 ci mette spesso in difficoltà. Gran bel talento ma non in quel ruolo.

Marco
Marco
9 mesi fa

Pisacane 5? Se ti passano la palla indietro perché gli avversari sono in pressing la palla la devi buttare via subito, anche in fallo laterale. Ma con Pisacane titolare si sa bene che 1-2 svarioni a partita ci sono sempre, è matematico.

Mario Pagano
Mario Pagano
9 mesi fa
Reply to  Marco

È esattamente quello che stava per fare, calciare forte per spazzare. Ma se si innaffia il campo fino a 2 minuti prima dell’inizio scivolare in quel modo è più che probabile. Allora usate la stessa cattiveria con Simeone che si è mangiato un gol grosso come una casa.

Naufrago
Naufrago
9 mesi fa

Io sono in parte d’accordo con le critiche a Maran per quello che si vede.
Però bisogna dire che alla fine la sua difesa ha subito solo due gol puliti, ma in partite vinte 3-1. Nelle partite non vinte solo strafalcioni dei giocatori (2 rigori, un autogol, uan scivolata). Dunque la difesa sta funzionando bene.
E l’attacco? In realtà stiamo facendo un buon numero di azioni ed anche di gol, pur mancandoci Pavoletti. Certo, non con il Napoli, ma a Napoli ci sta chiudersi.

moreno
moreno
9 mesi fa

forte il milan uff squadra da europa..see see

Ranieri allenatore
Ranieri allenatore
9 mesi fa

Secondo the giornalist Marran prepara bene la gara…eyaaaaaaa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Maran 0 riporto 0 = nullo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Meglio non votarli perche’ il voto andrebbe diviso per due tempi

Antisfiga
Antisfiga
9 mesi fa

…non osa mai nulla…ha la coda di paglia…in più gli va anche bene….

Prima Linea
Prima Linea
9 mesi fa

Non sono d’accordo per il voto a Pisacane…io gli ho messo 7..la scivolata non era un errore suo…e per il resto è stato sontuoso…
Quello scivolone non può abbassare la media.

Naufrago
Naufrago
9 mesi fa
Reply to  Prima Linea

Secondo me doveva stopparla e rinviarla subito. Sei 1-0 contro una squadra che sino ad allora non aveva avuto occasioni; non è necessario lasciarla scorrere per avere il tempo di alzare la testa e rischiare quanto accaduto. Anche nel mancato gol di Simeone c’era il tempo per uno stop ed un tiro indirizzato, visto che aveva spazio.
I fondamentali, questo sconosciuti. Stop e passaggio, stop e tiro.

Marco
Marco
9 mesi fa
Reply to  Naufrago

Analisi esatta. Stop e rinvio, ecco la differenza fra giocatori di serie a e quelli di serie inferiori, se non hai questi fondamentali in serie A non ti perdonano, come infatti abbiamo visto oggi.

Antonio leone
Antonio leone
9 mesi fa
Reply to  Marco

Ma se non sa neanche rinviare ..

Sempre rossoblu
Sempre rossoblu
9 mesi fa

Come si fa a dare la sufficienza ad un allenatore che anche con il verona. .con tutto il rispetto per il verona gioca tutta la partita nella sua metacampo e lunico sbocco sembra sia il lancio alla viva il parroco. …ma rog nandez naingolan simeone pellegrini li abbiamo presi per fare questo tipo di calcio?

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News