cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juric: “A Cagliari per fare la nostra partita. I punti arriveranno”

Il tecnico gialloblù, alla vigilia della rifinitura, ha presentato la sfida di domenica pomeriggio al Sardegna Arena

Si è da poco conclusa la classica conferenza stampa pre-partita di Ivan Juric, che alla vigilia della rifinitura ha presentato il match di domenica pomeriggio ai microfoni dei giornalisti:

I RIMPIANTI… «Non ho troppi rimpianti per le ultime tre partite, il calcio è così, quindi mi concentro sulle prestazioni. Un po’ di dispiacere è normale, però le sensazioni sono positive: la squadra regge e gioca, quindi penso che continuando così, magari con un pizzico di fortuna in più, i punti arriveranno».

… E LA SFORTUNA. «Credo che un po’ di sfortuna ci sia, perché quando prendi cinque o sei pali vuol dire che crei tanto e che comunque anche l’esecuzione del tiro è stata corretta: stai parlando veramente di centimetri. Noi comunque dobbiamo migliorare, abbiamo tanti giocatori giovani che possono crescere».

LE ALTRE NEOPROMOSSE. «Credo che i punti fatti da Brescia e Lecce siano meritati. Sono due squadre che giocano bene e quindi non sono una sorpresa».

GLI ATTACCANTI. «Di Carmine non ha ancora recuperato dalla botta contro l’Udinese, quindi dubito che sarà pronto per domenica. Pazzini negli ultimi anni in Serie A non ha segnato molto, quindi se pensiamo che lui ci possa risolvere i problemi stiamo sbagliando. Alla sua età poi non si perde solo corsa, ma anche forza ed esplosività. Io lo utilizzerò, ma solo quando avrò l’impressione che potrà darci una mano, come quando l’ho inserito contro la Juve. Stepinski si sta adattando bene. L’occasione con l’Udinese? Ha fatto tutto bene, anche il movimento, ma davanti a una parata simile non credo si possa parlare di gol sbagliato. Poi se volete attaccanti da venti gol stagionali e che davanti alla porta non sbagliano mai costano 50 milioni…».

LA CONDIZIONE FISICA. «Al momento siamo al 100%, anche qualcosina di più, anche perché in caso contrario non saremmo competitivi. Solo giocando così attenti e concentrati possiamo giocarcela a viso aperto con tutti».

IL CAGLIARI. «Loro stanno facendo benissimo, sono una grande squadra e sanno vincere anche quando soffrono perché hanno grandissime qualità. Noi comunque andremo là con l’intenzione di fare il nostro gioco».

STANCHEZZA. «Sto ancora conoscendo tutti i giocatori e i loro tempi di ripresa, e ho notato che per esempio Zaccagni contro l’Udinese non aveva recuperato al meglio dalla sfida contro la Juventus. Se gli è mancata esplosività e lucidità in alcune fasi della partita è anche “colpa” mia».

I SINGOLI. «Verre ha grandi doti e margini di miglioramento pazzeschi, speriamo continui a lavorare come sta facendo. Dawidowicz dopo un mese di assenza ha risposto alla grande, e sto pensando se riconfermarlo o meno a Cagliari. Rrahmani invece sta facendo esattamente ciò che pensavamo potesse fare. Le condizioni di Bocchetti? La prossima settimana dovrebbe rientrare in gruppo».

Dai colleghi di CALCIOHELLAS.IT

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu