Resta in contatto

Rubriche

Accadde oggi – I rossoblù rifilano una sonora manita alla Roma

Sono passati ben dieci anni da quando il Cagliari di Pierpaolo Bisoli batterono i giallorossi per 5-1. Ma fu una serata da incubo per Daniele Conti

E’ la seconda giornata di campionato della stagione 2010/2011 ed il tecnico di Porretta Terme si appresta a vivere la domenica più felice della sua breve esperienza sulla panchina del Cagliari.

Davanti a se la Roma di Totti e De Rossi. La partenza dei rossoblù è fulminante: è il capitano Daniele Conti che, raccolta una respinta corta della difesa romana, spedisce in rete con un destro da fuori area.

Reagiscono gli avversari, ed una pennellata di Totti da corner trova Daniele De Rossi pronto alla deviazione vincente. Passano i minuti ed il Cagliari aumenta la pressione come comandato in maniera veemente dal suo tecnico.

Da un’azione insistita in area giallorossa i padroni di casa guadagnano un calcio di rigore, ma il fallo di Nicholas Burdisso è da killer: gamba tesa direttamente sulla coscia del capitano rossoblù che è costretto a lasciare il campo.

Si teme il peggio, una frattura o qualcosa di simile, ma il responso finale saranno “solo” trenta punti di sutura che gli costeranno diverse giornate di assenza. Bruno, papà di Daniele, si alza dalla panchina della Roma e di corsa raggiunge gli spogliatoi per sincerarsi delle condizioni del figlio.

Alessandro Matri realizza il penalty e corre verso il suo capitano per dedicargli la marcatura, ma egli è già andato via per ricevere le cure mediche.

In regia Bisoli piazza il giovanissimo Radja Nainggolan, che solo una settimana prima aveva “rischiato” la cessione in serie cadetta, e fa entrare Andrea Lazzari sulla mezz’ala.

I rossoblù sono ancora più inviperiti e Robert Acquafresca serve il tris con un perfetto colpo di testa su assist di Davide Biondini.

Dopo il riposo Alessandro Matri cala il poker su assist di Andrea Cossu e sempre il fantasista numero 7 serve a Lazzari il facile goal del 5-1. Basta così! Una bella vittoria dedicata completamente al suo capitano.

8 Commenti

8
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Manconi Dino
Ospite
Manconi Dino

Eppure ci dicevano che eravamo una Povera Provinciale. Ma l’orgoglio dei tifosi del Casteddu e di un certo sardo DOC, compresa l’Equipe, facevano la differenza!!! Cosa costa ripetersi???

Fabio
Ospite
Fabio

Che bei ricordi..Che squadra!che capitano!..il grande Astori..un Agazzi che dopo quel periodo non si è mai più ripetuto a quei livelli..poi Cossu,Matri e Lazzari allora fortissimo..uno dei migliori Cagliari di sempre..macchiato purtroppo dalle incomprensioni e litigi fra Bisoli e il grande capitano

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Bellissima quella foto, quanti ricordi…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Con uno squarcio d 30punti alla gamba del CAPITANO. Burdisso maccellaio

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Cinque a uno curva nord 🤪

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Sembra ieri .
Eppure, Conti non ebbe a lamentarsi per l’intervento di Burdisso .
Se non ricordo male, proprio in occasione dell’infortunio di Conti, Nainggolan trovò continuità di impiego .
Forza Cagliari Sempre !

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Che emozione curva nord ❤💙sempre presente.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ricordo benissimo, io ero allo stadio.

Advertisement
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Sono d'accordo per Gigi Riva,per Zola,ma non dimentichiamoci dei vari Conti,Scopigno e la squadra del 69/70 e tanti altri che ci hanno fatto sognare."

Daniele Conti

Ultimo commento: "Incrocio"

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Più che d'adattamento al campionato italiano, si trattava di microfrattura al perone(se non ricordo male)che lo perseguitò per gran parte del..."

David Suazo

Ultimo commento: "Oltretutto diventò pure tecnico e ha fatto parecchi bei gol"

Enrico Albertosi

Ultimo commento: "È stato il primo portiere a non usare il completo nero, usava la maglia rossa o blu...mitico"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche