cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi – I rossoblù rifilano una sonora manita alla Roma

Sono passati ben dieci anni da quando il Cagliari di Pierpaolo Bisoli batterono i giallorossi per 5-1. Ma fu una serata da incubo per Daniele Conti

E’ la seconda giornata di campionato della stagione 2010/2011 ed il tecnico di Porretta Terme si appresta a vivere la domenica più felice della sua breve esperienza sulla panchina del Cagliari.

Davanti a se la Roma di Totti e De Rossi. La partenza dei rossoblù è fulminante: è il capitano Daniele Conti che, raccolta una respinta corta della difesa romana, spedisce in rete con un destro da fuori area.

Reagiscono gli avversari, ed una pennellata di Totti da corner trova Daniele De Rossi pronto alla deviazione vincente. Passano i minuti ed il Cagliari aumenta la pressione come comandato in maniera veemente dal suo tecnico.

Da un’azione insistita in area giallorossa i padroni di casa guadagnano un calcio di rigore, ma il fallo di Nicholas Burdisso è da killer: gamba tesa direttamente sulla coscia del capitano rossoblù che è costretto a lasciare il campo.

Si teme il peggio, una frattura o qualcosa di simile, ma il responso finale saranno “solo” trenta punti di sutura che gli costeranno diverse giornate di assenza. Bruno, papà di Daniele, si alza dalla panchina della Roma e di corsa raggiunge gli spogliatoi per sincerarsi delle condizioni del figlio.

Alessandro Matri realizza il penalty e corre verso il suo capitano per dedicargli la marcatura, ma egli è già andato via per ricevere le cure mediche.

In regia Bisoli piazza il giovanissimo Radja Nainggolan, che solo una settimana prima aveva “rischiato” la cessione in serie cadetta, e fa entrare Andrea Lazzari sulla mezz’ala.

I rossoblù sono ancora più inviperiti e Robert Acquafresca serve il tris con un perfetto colpo di testa su assist di Davide Biondini.

Dopo il riposo Alessandro Matri cala il poker su assist di Andrea Cossu e sempre il fantasista numero 7 serve a Lazzari il facile goal del 5-1. Basta così! Una bella vittoria dedicata completamente al suo capitano.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu