cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Poco, ma buono – Giampiero Piovani

Il protagonista della puntata odierna della nostra rubrica è un attaccante brevilineo che è rimasto nei cuori rossoblù per un goal in particolare

Dopo un anno di difficile transizione la famiglia Orrù punta decisa alla rinascita del Cagliari. Dopo le difficoltà del primo anno di sodalizio l’allenatore prescelto per attaccare la serie B è il giovanissimo Claudio Ranieri e, tra i vari acquisti, il direttore sportivo Carmine Longo pesca un giovane e rampante ventenne con un dribbling da favola.

Il suo nome è Giampiero Piovani e di professione fa l’attaccante. E’ la spalla ideale per il leader Guglielmo Coppola, la seconda punta rapida e veloce per disorientare le difese avversarie e creare spazi ed assist.

Arriva in prestito dal Brescia ed il suo mentore è niente poco di meno che Arrigo Sacchi. Il buon Gianpiero impiegherà ben poco per entrare nel cuore dei tifosi rossoblù: in occasione del derby contro la Torres va in goal con un destro rasoterra dopo appena tre minuti, e la sua corsa impazzita di gioia manda su tutte le furie i diecimila tifosi accorsi allo stadio Acquedotto.

PEDROGOAL“, questo è il soprannome che la Curva rossoblù decide di dare all’attaccante di Orzinuovi che, dal canto suo, dimostra un feeling importante con città e gli stessi tifosi. Al termine della stagione è festa per il ritorno in serie B e per la vittoria della Coppa Italia di categoria.

Pedro, dopo il goal contro la Torres, timbrerà altre due sole volte il cartellino dei marcatori, ma poco importa perché la società è convinta di aver trovato un elemento di sicuro valore per il futuro.

Carmine Longo, infatti, si impegna per la sua conferma. Ma il Brescia, militante all’epoca proprio in serie B e lieta per la maturazione del suo giocatore, non è dello stesso avviso e decide per il suo ritorno in Lombardia.

Termina dopo solo una stagione, trenta presenze e tre reti, l’avventura di Gianpiero Piovani con la sua maglia rossoblù numero 9. Una maglia indossata per poco tempo, ma onorata fino in fondo, in maniera intensa. Ed i tifosi non possono che ricordarlo.

A margine: il Cagliari affrontò la Torres anche in occasione del secondo turno di Coppa Italia e proprio il goal di Piovani nella gara di ritorno regalò al Cagliari il passaggio del turno. Inoltre, al termine della stagione, realizzò un gran goal in un’amichevole giocata al Sant’Elia contro l’Inter e terminata 3-4 per i nerazzurri.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu