Resta in contatto

News

US – Cagliari-Brescia, sul filo dei ricordi tricolori

Il quotidiano cagliaritano rievoca il celebre precedente tra rossoblù e rondinelle del gennaio 1970, con il successo che contribuì ad alimentare il sogno

STRISCIA. L’Unione Sarda rispolvera dal baule dei ricordi il precedente tra Cagliari e Brescia del 25 gennaio 1970. Quel giorno allo stadio Amsicora la capolista ospitò i lombardi dopo una striscia di tre vittorie consecutive. Erano cadute nell’ordine Torino, Sampdoria e Lanerossi Vicenza, a cavallo tra la fine del girone d’andata e l’avvio del ritorno. Ben 8 gol fatti e appena uno subito – quello del vicentino Vitali una settimana prima – prima della diciottesima giornata. Risultato senza repliche, 4-0.

POKER. Si concretizzò il poker di vittorie di fila e di reti, grazie ai gol di Gori (14°), Brugnera (29° e 78°) e Riva (60°). La strada verso il clamoroso scudetto diventò così ancora più agevole per il Cagliari, nonostante la recente defezione del libero titolare Beppe Tomasini. Il ginocchio tradì “Tomas” e allora Scopigno arretrò Cera libero – con risultati estremamente lusinghieri – inserendo proprio Brugnera nell’undici titolare: quel 25 gennaio 1970 visse un autentico pomeriggio di gloria.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Norberto
Ospite
Norberto

Brugnera nella “Top 11 All time”.
Fu anche grande Capitano (76-81)

Advertisement
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Sono d'accordo per Gigi Riva,per Zola,ma non dimentichiamoci dei vari Conti,Scopigno e la squadra del 69/70 e tanti altri che ci hanno fatto sognare."

Daniele Conti

Ultimo commento: "Incrocio"

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Più che d'adattamento al campionato italiano, si trattava di microfrattura al perone(se non ricordo male)che lo perseguitò per gran parte del..."

David Suazo

Ultimo commento: "Oltretutto diventò pure tecnico e ha fatto parecchi bei gol"

Enrico Albertosi

Ultimo commento: "È stato il primo portiere a non usare il completo nero, usava la maglia rossa o blu...mitico"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News