cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Cagliari-Brescia, sul filo dei ricordi tricolori

Il quotidiano cagliaritano rievoca il celebre precedente tra rossoblù e rondinelle del gennaio 1970, con il successo che contribuì ad alimentare il sogno

STRISCIA. L’Unione Sarda rispolvera dal baule dei ricordi il precedente tra Cagliari e Brescia del 25 gennaio 1970. Quel giorno allo stadio Amsicora la capolista ospitò i lombardi dopo una striscia di tre vittorie consecutive. Erano cadute nell’ordine Torino, Sampdoria e Lanerossi Vicenza, a cavallo tra la fine del girone d’andata e l’avvio del ritorno. Ben 8 gol fatti e appena uno subito – quello del vicentino Vitali una settimana prima – prima della diciottesima giornata. Risultato senza repliche, 4-0.

POKER. Si concretizzò il poker di vittorie di fila e di reti, grazie ai gol di Gori (14°), Brugnera (29° e 78°) e Riva (60°). La strada verso il clamoroso scudetto diventò così ancora più agevole per il Cagliari, nonostante la recente defezione del libero titolare Beppe Tomasini. Il ginocchio tradì “Tomas” e allora Scopigno arretrò Cera libero – con risultati estremamente lusinghieri – inserendo proprio Brugnera nell’undici titolare: quel 25 gennaio 1970 visse un autentico pomeriggio di gloria.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu