Resta in contatto

Approfondimenti

Tanto entusiasmo e giusta ambizione: la nuova stagione rossoblù

La cessione di Barella all’Inter per 45 milioni ha portato in rossoblù calciatori di qualità: Rog, Nainggolan, Nandez e il ritorno di Pellegrini, aspettando la punta

Questa che per il Cagliari parte domani, con la gara di Coppa Italia a eliminazione diretta contro il Chievo Verona, non è e non può certo essere una stagione come le precedenti. Due sono le date fondamentali in casa rossoblù: il 12 aprile con la ricorrenza dei cinquantenni da quello che (fino ad ora ) è l’unico scudetto conquistato, per arrivare a fine maggio con il Centenario del club. Patron Tommaso Giulini aveva promesso cose importanti per questi due appuntamenti. La cessione di Barella all’Inter, per 45 milioni di euro, aveva fatto storcere il naso a qualche tifoso in particolare sui social.

ARRIVI DI QUALITA’. Giulini invece ha mantenuto fede agli impegni presi, allestendo con la preziosa collaborazione del ds Marcello Carli, una squadra di tutto rispetto che non miri solo alla semplice salvezza. In attesa della spalla di Pavoletti in attacco, con Defrel sempre più in pole position (soprattutto col rinnovo di Dzeko che resta in giallorosso) e Barrow tenuti in considerazione, con Koumè che rinnova e resta al Genoa, la campagna acquisti conta su elementi di qualità. In difesa il ritorno di Luca Pellegrini a sinistra, garantisce non poco, con Cacciatore, Mattiello (che ha già dimostrato che se sta bene è davvero un difensore fondamentale)  Pisacane, Klavan, Ceppitelli, Pinna e il polacco Wakulewicz, tutti in grado di dare grande affidabilità. In porta l’infortunio di Cragno, che entro fine settimana prossima verrà valutato attentamente dallo staff di Villa Stuart a Roma, al momento offre a Rafael la certezza di essere titolare in avvio di stagione, con Aresti, secondo. Potrebbe arrivare l’esperto Sorrentino (probabilmente a gettone) ma come già scritto dalla nostra redazione più volte negli ultimi 10 giorni, solo se lo stop di Cragno dovesse essere più lunga del previsto.

A centrocampo Rog, Nainggolan e Nandez, sono elementi che farebbero gola anche a qualche club che punta in alto dopo una stagione non facile, Fiorentina o Genoa, per citarne due.  Cigarini, Ionita, Deiola (se non andasse alla Cremonese di Rastelli) al momento sono giocatori pronti al subentro a gara in corso. Ma la stagione al via domani, come di consueto, è lunga e tante cose possono accadere. Infine ultimo, ma solo per estensione del nostro articolo, discorso trequartista e attacco. Castro, Birsa e Nainggolan posso svolgere quel ruolo con risultati lusinghieri. L’ex Chievo Verona poi può essere schierato accanto a Pavoletti che, in attesa della seconda punta, Defrel o chi per esso, domani avrà accanto Joao Pedro. Il brasiliano , molto attivo in pre campionato, continua per ad essere un separato in casa. La sensazione resta da settimane sempre la stessa: ovvero in caso di offerta importante, potrebbe andare via dopo sei stagioni. Con Ragatzu che (come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi) appare destinato ad un ritorno all’Olbia, il club non ha sul mercato Han, al contrario di Cerri e Despodov. Entrambi, dovessero lasciare il Cagliari, lo farebbero solo a titolo temporaneo. Su di essi sia Giulini che Carli puntano tanto. Occasione importante dunque mandarli a fare ulteriore esperienza e (si spera) essere definitivamente pronti.

13 Commenti

13
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Perché non sognare ♥️blu

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Centrocampo più forte della serie A ….specie in casa….

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Comunque sarà un campionato di alto livello perché tutte le squadre dette provinciali si sono svenate con super acquisti quindi sarà dura anche x noi intendo cagliari adesso è tutto in mano del mister speriamo che sia all’altezza forza casteddu

PaoloS
Ospite
PaoloS

Io non vorrei più sentirgli dire “ce la giochiamo” , nelle interviste pre-gara deve dirci di pretendere dai giocatori la vittoria ogni gara e di lottare sino alla morte!!!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

NON DATELI DA BERE TROPPA ICHNUSA

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Speriamo che le partite siano ben gestite dal nostro Kasparov perchè torri alfieri cavalli re e regina sono nel giusto posto

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Giusto ambire, con equilibrio e con razionalità ma anche con tanta speranza, passione e determinazione! Poi il sogno…si sa…è sempre nel cassetto pronto ad uscire!!!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

forza Cagliari…ma sarà dura……..

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Mi augoro di non dover soffrire troppo come gli ultimi anni 😁 ma sono ottimista forza rossoblu 💪

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Questo dipende anche da come fa giocare la squadra , la mette in campo , e chi fa giocare Maran…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Almeno combattere con onore in ogni gara

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Certo. In sintesi: andare perlomeno nella parte sinistra della classifica.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ed è quello che ci auguriamo tutti noi tifosi. Ale Cagliari.

Advertisement

Roberto Boninsegna

Ultimo commento: "Bonimba grandissimo giocatore e bomber, ma non era la spalla ideale di Riva, i due erano due punte che entrambe in qualsiasi parte del campo si..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Ma io dico bohhhh...Tu sei il classico tipo di persona che dice ......aaaa si bella la Sardegna...Si ci sono stato ....È dove sei stato in..."

Darìo Silva

Ultimo commento: "Dario silva-a me personalmente piaceva tanto-veloce-creava spazzi-forte fisicamente- e mi faceva anche divertire-era simpatico fuori e dentro il..."

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Con una squadra così avremmo vinto un altro scudetto o due."

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "Bravo anche lui, ma Mboma per me era superiore...per me ripeto......"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti