cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, poco più di due settimane alla fine: ancora qualche colpo in arrivo in casa rossoblù

Nella stagione che porta a due ricorrenze importanti in casa Cagliari quali il Centenario e il cinquantenario dallo storico scudetto, tifosi soddisfatti

In questa giornata di Ferragosto facciamo il punto sull’eccellente mercato estivo del Cagliari, che non è ancora concluso. Vediamo infatti, a 18 giorni dallo stop (fissato per le 20 del 2 settembre) reparto per reparto, cosa ha a disposizione il confermatissimo tecnico Rolando Maran.

DIFESA. In attesa di capire le condizioni di salute di Cragno (infortunatosi alla spalla nel test di mercoledì scorso in Turchia con il Fenerbahçe) che verranno valutate nuovamente con attenzione tra circa una settimana dallo staff medico di Villa Stuart a Roma, la società ha deciso di dare fiducia a Rafael tra i pali e Aresti, suo secondo. Dunque per ora accantonata l’idea dell’arrivo dell’esperissimo Sorrentino che, in caso di arrivo vestirebbe la maglia del Cagliari come fece oltre 30 anni fa il padre Roberto. La difesa a 4 costa di Cacciatore, riscattato dal Chievo Verona, Ceppitelli capitano sicurezza, così come Klavan tornato in gran forma dopo i problemi della scorsa stagione con il neo ingaggiato centrale polacco Walukiewicz e Mattiello (in attesa del rientro di Luca Pellegrini) Romagna, Pisacane e il promettente Pinna rientrato dall’Olbia, che scalpitano.

CENTROCAMPO. Tanta roba, come si dice soprattutto in Toscana, il mercato estivo del Cagliari, in questo reparto.  Sono arrivati Rog dal Napoli, Nainggolan dall’Inter e Nandez dal Boca Juniors. Saranno loro l’asse portante, senza dimenticare cosa possono dare sia Castro che Faragò,  quando entrambi torneranno in grande forma, Cigarini, Oliva e Ionita e Deiola, mentre la grande delusione Bradaric appare destinato ai saluti, destinazione Paok Salonico.

ATTACCO. Con Farias (fuori dal progetto e ceduto al Lecce) il reparto avanzato in attesa di Defrel, Ounas, Koumè o Simeone, ha come uomo cardine Pavoletti. Al momento, in attesa di sviluppi, accanto a lui agirà Joao Pedro. Han Kwang Son è fortemente in considerazione, mentre nonostante Giulini abbia investito tanto su di lui, Cerri potrebbe essere mandato in prestito, come Ragatzu dato vicino al ritorno all’Olbia. Infine, fino al 2 settembre verrà valutato con attenzione il bulgaro Despodov.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si tratta di un'ala sinistra in forze alla Roma Primavera...
Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu