cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Cagliari, tutti gli elementi per una mediana da urlo

Il quotidiano cagliaritano sottolinea la costruzione di un reparto sulla carta fortissimo, tale da porsi tra i migliori del prossimo campionato

MERCATO. Il calciomercato, che non si è ancora concluso, ha portato in dote a Rolando Maran un centrocampo da urlo. Nessuno, solo un mesetto fa, avrebbe scommesso che in rossoblù sarebbero arrivati in successione Marko Rog, Radja Nainggolan e Nahitan Nández: neppure il più sognatore tra i tifosi. Sulla carta, una mediana da urlo in cui a Cagliari si augurano di vedere un’esplosione nociva per qualsiasi avversario. Praticamente impossibile trovare in Serie A una squadra di fascia medio-bassa capace di rinforzarsi in questo modo: non è certo un caso che Giulini e Carli abbiano già incassato il plauso degli addetti ai lavori, per una sessione che oltretutto deve ancora essere completata.

ELEMENTI. La miscela, come detto, si preannuncia esplosiva… e a ragion veduta. Scopriamo perché. Nández dispone di caratteristiche fisiche, temperamentali e tecniche di livello internazionale. Un recuperatore di palloni che non si accontenta di mordere le caviglie altrui, ma sa come ripartire. Doti che lo avvicinano a Nainggolan. Il belga dispone però di una fisicità più marcata, da incutere vero timore in entrambe le fasi. Sì: perché non dimentichiamoci il destro del Ninja cosa è in grado di fare. Rog porta freschezza, tecnica e personalità. I suoi approcci con la nuova realtà cagliaritana hanno subito fatto capire cosa possa dare. In questo momento si configura la regia di Cigarini, Nández e Rog mezzeali, Nainggolan trequartista. Tanta, tanta roba. Se Maran riuscirà a trovare gli equilibri giusti, questo Cagliari potrà incutere timore a chiunque. Quella mediana parla da sola…

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu