cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancava nel tabellino dei marcatori da tempo! Anzi, Valter Birsa con la maglia rossoblù non ha mai realizzato una rete. Quella di ieri contro gli inglesi del Leeds potrebbe rappresentare una sorta di sblocco

Una bella stoccata con il suo sinistro per portare in vantaggio i suoi dopo quattordici minuti di gioco: ecco, finalmente, il nome di Valter Birsa tra gli autori del goal.

Arrivato lo scorso gennaio per ovviare al problema sulla trequarti sorto dopo il grave infortunio di Lucas Castro, ha dovuto fin da subito fare i conti con la sfortuna a causa della frattura dell’avambraccio nella prima gara da titolare.

Il recupero, un problematico inserimento nel credo tattico di Maran, una condizione fisica mai ottimale, ergo stagione 2017/2018 andata in soffitta senza infamia e senza lode, e soprattutto senza mai aver inciso nelle sorti della squadra rossoblù.

Ora il vento sembra aver definitivamente cambiato direzione. A parte Daniele Ragatzu, la cui permanenza nella rosa non è affatto scontata, e lo stakanovista Lucas Castro, lo sloveno è difatti l’altro trequartista presente.

Maran non ne ha mai nascosto la stima e, nonostante l’età non più verde, di certo lo terrà in grande considerazione anche per il prossimo campionato. Potrebbe risultare pedina determinante in caso qualcuno abbia necessità di tirare il freno.

Il suo precampionato è stato buono e chissà che il goal realizzato proprio ieri sera contro la squadra di Marcelo Bielsa non possa rappresentare lo sblocco definitivo per la sua rinascita.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu