cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barella-boom in azzurro: le pagelle dei quotidiani

Il centrocampista cagliaritano ha segnato ieri il primo gol di Grecia-Italia, fornendo un’altra prestazione convincente in azzurro

DUE GOL. Nicolò Barella ha disputato per intero la gara tra Grecia e Italia ad Atene, da mezzala destra accanto a Jorginho e Verratti. Il giocatore del Cagliari ha sbloccato la gara al 24° minuto, capitalizzando il preciso assist di Belotti con un destro di prima intenzione. Si tratta del secondo gol di Nicolò con la Nazionale maggiore.

PAGELLE. Vediamo come i quotidiani sportivi hanno valutato la prova del talento rossoblù. Il Corriere dello Sport, con Alberto Polverosi, dà un bel 7 a Barella: “Arriva in area avversaria di soppiatto. nessuno si accorge della sua presenza e così colpisce per primo. Da applausi l’azione del 2-0 e il cagliaritano è protagonista, quando recupera palla e parte come una freccia facendo il vuoto alle sue spalle“. Un 7 anche da Stefano Salandin di Tuttosport: “Fondamentale la sua lucidità tattica nel fare da cerniera in mezzo al campo. Tanto è vero che si trova al posto giusto per timbrare il secondo gol in azzurro. Il suo inserimento nello schema tattico azzurro si è compiuto con naturalezza“. Fabio Licari de La Gazzetta dello Sport lo giudica il migliore degli azzurri, 7,5: “Toro scatenato. Il primo gol, il break sul 2-0, centrocampista, attaccante, assaltatore. Un ossesso che chissà come può crescere in un grande club“.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...
Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu