cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domani al via a Olbia il 23° Manlio Selis Under 13. Anche il Cagliari in campo

Cagliari Under 13

La rassegna più importante d’Europa si concluderà domenica pomeriggio,  Sarà una rocca edizione con 48 squadre da 3 continenti: Europa, Asia, Oceania

Tutto pronto per il 23° Torneo mondiale Manlio Selis.  Da domani, fino al 2 giugno, le formazioni under 13 delle più importanti società professionistiche italiane ed estere e le realtà dilettantistiche di tutto il territorio italiano faranno tappa nell’isola per partecipare ad un evento che è stato definito il Mundialito per club per la categoria Esordienti. Da semplice Torneo di calcio giovanile organizzato nel 1997 in memoria di Manlio Selis, conosciutissimo sportivo non solo in Gallura, con il passare degli anni la manifestazione, cresciuta per quantità e qualità delle squadre partecipanti, è divenuta la più importante rassegna in Europa per la categoria ottenendo l’egida di Coni, Figc e Fifa.

48 SQUADRE. Tra le partecipanti 20 le squadre professionistiche partecipanti, 9 straniere:   F.C. Benfica (Portogallo), KashimaAntlers (Giappone), F.C. Malmoe (Svezia), Paris Saint Germain (Francia), F.C. Chertanovo Mosca (Russia), F.C. Rostov (Russia), F.C. Lugano (Svizzera), F.C. Akademia Craiova (Polonia), F.C. Manly United (Australia), 10 italiane: Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Milan, Genoa, Juventus, Roma, Torino, Olbia, Inter. Inoltre ci sono anche 29 compagini dilettantistiche provenienti da 6 regioni italiane: Lombardia (Alcione Milano, Calvairate Milano), Liguria (Vado Ligure), Lazio (Grifone Monteverde, Nuova Tor Tre Teste, Accademia Terracina, Savio Roma), Toscana (Tau Calcio Altopascio, Capezzano Pianore),  Campania ( F6 Salerno), Piemonte (Lascaris Torino), Sardegna  (Ferrini Cagliari, S.C. Gigi Riva Cagliari, G.S.D. Assemini, La Palma Monte Urpinu, San Paolo Cagliari, Pol. Latte Dolce  Sassari, Oliena, G.S.  San Paolo Sassari, Cus Sassari, Siniscola Montalbo, Sant’Elena Quartu,  Porto Rotondo, Sigma Cagliari, Pol. Don Bosco Nulvi, Accademy Alghero, La Salle Monserrato, Quartieri Riuniti Porto Torres, La Pineta Sinnai).

IL CALENDARIO DEL CAGLIARI.  Inserito nel nel girone A, con Paris St. Germain, Vado Ligure e San Paolo Sassari, il sodalizio rossoblù esordirà domani alle 19 al Nespoli  proprio contro l’appena citata formazione sassarese, mentre giovedì in programma gli incontri con il Vado Ligure (ore 10) e Paris St. Germain (ore 19). “Per noi è sempre piacevole partecipare ad uno tra i tornei più importanti in Italia – afferma in merito il Responsabile del Settore Giovanile, Oscar Erriu Il nostro obiettivo è ben figurare e fare il massimo. Cerchiamo il confronto con altre scuole, ci teniamo a rappresentare nel modo migliore i colori rossoblù: giocare in Sardegna poi è una emozione particolare”.

 

LA FINALE. La gara di finale in cui si assegnerà l’ambito premio del Torneo Manlio Selis si svolgerà allo stadio Bruno Nespoli di Olbia il 2 giugno alle ore 16.  Al termine della partita e dopo le premiazioni scenderanno in campo la Natzionale Sarda e quella proveniente dalla Corsica per un altro evento molto atteso, un’amichevole tra le due isole gemelle.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu