Resta in contatto

News

Alessio Cragno votato miglior portiere della Serie A

Secondo le statistiche di WhoScored e SofaScore l’estremo difensore del Cagliari supera i colleghi delle altre 19 squadre impegnati a difendere i pali

Alle 20.30 ultima presenza stagionale tra i pali per Alessio Cragno. A meno che Rolando Maran non opti per far giocare tra i pali titolare alla Sardegna Arena Rafael contro l’Udinese, il portiere del Cagliari, è stato definito il migliore della stagione che sta per chiudersi.

CAGLIARI E NAZIONALE. Secondo WhoScored e Sofascore, due noti siti che si occupano di statistiche, Cragno si è dimostrato il portiere di tutte e 20 squadre che giocano in Serie A il più continuo. Al momento blindato dalla società, in caso di addio al Cagliari per sposare il progetto di una big Roma in primis, il numero uno tra i pali potrebbe (con la sua cessione) portare nelle casse del Cagliari Calcio, una plusvalenza importante. Nell’estate 2014 Tommaso Giulini lo acquistò dal Brescia per 1,6 milioni di euro. Cinque anni dopo  vale circa 30 milioni di euro.

Oltre che una soddisfazione per il club di via Mameli, Cragno lo è anche per il CT dell’Italia Roberto Mancini. Per ora chiuso da Donnarumma e Sirigu, il portiere fiorentino di Fiesole, sta lavorando alacremente per farsi trovare pronto, nel caso in cui lo stesso Mancini cambierà gerarchie a difesa dei pali azzurri in previsione Euro 2020 e non solo.

 

37 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News