cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alessio Cragno votato miglior portiere della Serie A

Secondo le statistiche di WhoScored e SofaScore l’estremo difensore del Cagliari supera i colleghi delle altre 19 squadre impegnati a difendere i pali

Alle 20.30 ultima presenza stagionale tra i pali per Alessio Cragno. A meno che Rolando Maran non opti per far giocare tra i pali titolare alla Sardegna Arena Rafael contro l’Udinese, il portiere del Cagliari, è stato definito il migliore della stagione che sta per chiudersi.

CAGLIARI E NAZIONALE. Secondo WhoScored e Sofascore, due noti siti che si occupano di statistiche, Cragno si è dimostrato il portiere di tutte e 20 squadre che giocano in Serie A il più continuo. Al momento blindato dalla società, in caso di addio al Cagliari per sposare il progetto di una big Roma in primis, il numero uno tra i pali potrebbe (con la sua cessione) portare nelle casse del Cagliari Calcio, una plusvalenza importante. Nell’estate 2014 Tommaso Giulini lo acquistò dal Brescia per 1,6 milioni di euro. Cinque anni dopo  vale circa 30 milioni di euro.

Oltre che una soddisfazione per il club di via Mameli, Cragno lo è anche per il CT dell’Italia Roberto Mancini. Per ora chiuso da Donnarumma e Sirigu, il portiere fiorentino di Fiesole, sta lavorando alacremente per farsi trovare pronto, nel caso in cui lo stesso Mancini cambierà gerarchie a difesa dei pali azzurri in previsione Euro 2020 e non solo.

 

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
Cancellare i gol realizzati dai giocatori stranieri, riscrivendo la classifica di A tenendo conto solo...
Sono destinate a creare un dibattito (e un polverone) le frasi del presidente laziale Lotito,...

Dal Network

La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...
Le parole del Direttore Tecnico bianconero dopo la sconfitta in casa dell'Hellas Verona su voci...

Altre notizie

Calcio Casteddu