Resta in contatto

Rubriche

Correva l’anno 1977 – Il ticket Delogu-Riva

Il Cagliari, impegnato nel campionato di Serie B, vive una stagione di cambiamenti: in società entra Rombo di Tuono, in panchina Tiddia sostituisce Toneatto

Il Cagliari, nell’estate del 1977, acquista Villa e Magherini. I due innesti, tuttavia, non ingranano. Il mister è il sergente di ferro Lauro Toneatto. L’ex tecnico di Pisa e Bari non riesce ad incidere, così rimette il mandato nelle mani dell’allora presidente isolano Mariano Delogu.

TORNA CINCINNATO. Il presidente rossoblù, per portare in salvo la squadra, richiama Mario Tiddia alias Cincinnato. Intanto entra a far parte della società anche Luigi Riva. Il ticket Delogu-Riva funziona e il Cagliari approda al dodicesimo posto del campionato di Serie B. Tra i protagonisti di quella stagione spiccano tra gli altri Roberto Quagliozzi e Francesco Casagrande.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Grande Gianfranco Zola ed insieme a lui non scordiamoci di Gianfranco Matteoli"

Daniele Conti

Ultimo commento: "UN ESEMPIO. Ed ora vista la sua modestia, sta crescendo come dirigente."

Enrico Albertosi

Ultimo commento: "Un grandissimo portiere, tra i più grandi di sempre. Dotato di straordinaria reattività e di grande tecnica individuale. Memorabile una sua partita..."

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Più che d'adattamento al campionato italiano, si trattava di microfrattura al perone(se non ricordo male)che lo perseguitò per gran parte del..."

David Suazo

Ultimo commento: "Oltretutto diventò pure tecnico e ha fatto parecchi bei gol"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche