Resta in contatto

Rubriche

Correva l’anno 1977 – Il ticket Delogu-Riva

Il Cagliari, impegnato nel campionato di Serie B, vive una stagione di cambiamenti: in società entra Rombo di Tuono, in panchina Tiddia sostituisce Toneatto

Il Cagliari, nell’estate del 1977, acquista Villa e Magherini. I due innesti, tuttavia, non ingranano. Il mister è il sergente di ferro Lauro Toneatto. L’ex tecnico di Pisa e Bari non riesce ad incidere, così rimette il mandato nelle mani dell’allora presidente isolano Mariano Delogu.

TORNA CINCINNATO. Il presidente rossoblù, per portare in salvo la squadra, richiama Mario Tiddia alias Cincinnato. Intanto entra a far parte della società anche Luigi Riva. Il ticket Delogu-Riva funziona e il Cagliari approda al dodicesimo posto del campionato di Serie B. Tra i protagonisti di quella stagione spiccano tra gli altri Roberto Quagliozzi e Francesco Casagrande.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Che il presidente dovrebbe passare la mano mi pare abbastanza scontato viste le difficoltà riscontrate in questi anni..ma è più importante..."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Capozzucca ha appena meno responsabilità del presidente per la retrocessione. ASSOLUTAMENTE da cambiare!non c'è motivo per confermarlo se non quello..."

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "e allora se voleva retrocedere continuiamo a difendere questo incapace e vediamo dove andiamo a finire!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche