Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Serie A, trentacinquesimo turno diluito in quattro giorni: si parte Juventus-Torino, lunedì Milan-Bologna

Entusiasmante la lotta per la Champions e quella per evitare l’ultimo posto che porta alla retrocessione in B. Domenica alle 20.30 Cagliari a Napoli

La conclusione della stagione della Serie A, fissata per domenica 26 maggio, si avvicina. Intanto però ci sono ancora quattro giornate da giocare. La prima, la trentacinquesima, è diluita in quattro giorni e prenderà avvio con l’anticipo di domani alle 20.30 con il derby allo Stadium, tra la Juventus otto volte campione d’Italia di fila, impegnata nel derby con il Torino. I granata, battuto il Milan domenica scorsa, sono in piena corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League e non hanno nulla da perdere, visto che l’obiettivo non era certo tra i programmi della scorsa estate. Il derby (in diretta su Sky Serie A e Sky Calcio) è sempre un derby, quindi anche domani sera ci si aspetta una gara incerta.

LE ALTRE PARTITE. L’anticipo di domani alle 20.30 non prevede alcuna sfida in programma sabato alle 15. Alle 18, su Sky Calcio, il già retrocesso Chievo Verona, che si gioca ogni sfida senza paura, attende al Bentegodi contro una Spal in piena corsa per il decimo posto, in una lotta con Sassuolo, Cagliari, Fiorentina, Bologna e Parma. Alle 20.30  (Dazn) sfida che vale tanto alla Dacia Arena tra Udinese e Inter. I friulani si stanno giocando la salvezza con l’Empoli, vantando al momento quattro lunghezze sui toscani, mentre i nerazzurri puntano ai tre punti per certificare il terzo posto. Domenica alle 12.30 l’Empoli, sempre su Dazn, giocherà il derby toscano contro una Fiorentina che (nonostante l’arrivo in panchina di Montella al posto del dimissionario Pioli) non riesce a risollevarsi in classifica.

Tre le contese in programma alle ore 15. A Roma la Lazio attende l’Atalanta (Sky Calcio) nel big-match in chiave qualificazione in chiave Champions League e Europa League, che vale oro per entrambi. ParmaSampdoria (Sky Calcio) vale più per i ducali che per i blucerchiati che non hanno più nulla da chiedere al campionato, mentre il Sassuolo difenderà l’attuale decimo posto ospitando al Mapei Stadium, l’appena retrocesso Frosinone.

Alle 18 il Genoa quasi in salvo riceve una Roma (Sky Calcio) che cerca altri tre punti per arrivare al quarto posto, mentre alle 20.30 su Sky Sport il Cagliari cercherà di fare lo sgambetto dopo il brutto ko in casa della Roma, ad un Napoli ad un passo dal chiudere secondo in campionato, alle spalle della Juventus. Infine, lunedì alle 20.30 un Milan che attraversa un momento difficile, tenterà in tutto i modi di tornare alla vittoria, ospitando un Bologna (Sky Calcio) ormai salvo, ma con l’ambizione di giocarsi da qui all’ultima giornata, il traguardo del decimo posto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti