cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, trentacinquesimo turno diluito in quattro giorni: si parte Juventus-Torino, lunedì Milan-Bologna

Entusiasmante la lotta per la Champions e quella per evitare l’ultimo posto che porta alla retrocessione in B. Domenica alle 20.30 Cagliari a Napoli

La conclusione della stagione della Serie A, fissata per domenica 26 maggio, si avvicina. Intanto però ci sono ancora quattro giornate da giocare. La prima, la trentacinquesima, è diluita in quattro giorni e prenderà avvio con l’anticipo di domani alle 20.30 con il derby allo Stadium, tra la Juventus otto volte campione d’Italia di fila, impegnata nel derby con il Torino. I granata, battuto il Milan domenica scorsa, sono in piena corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League e non hanno nulla da perdere, visto che l’obiettivo non era certo tra i programmi della scorsa estate. Il derby (in diretta su Sky Serie A e Sky Calcio) è sempre un derby, quindi anche domani sera ci si aspetta una gara incerta.

LE ALTRE PARTITE. L’anticipo di domani alle 20.30 non prevede alcuna sfida in programma sabato alle 15. Alle 18, su Sky Calcio, il già retrocesso Chievo Verona, che si gioca ogni sfida senza paura, attende al Bentegodi contro una Spal in piena corsa per il decimo posto, in una lotta con Sassuolo, Cagliari, Fiorentina, Bologna e Parma. Alle 20.30  (Dazn) sfida che vale tanto alla Dacia Arena tra Udinese e Inter. I friulani si stanno giocando la salvezza con l’Empoli, vantando al momento quattro lunghezze sui toscani, mentre i nerazzurri puntano ai tre punti per certificare il terzo posto. Domenica alle 12.30 l’Empoli, sempre su Dazn, giocherà il derby toscano contro una Fiorentina che (nonostante l’arrivo in panchina di Montella al posto del dimissionario Pioli) non riesce a risollevarsi in classifica.

Tre le contese in programma alle ore 15. A Roma la Lazio attende l’Atalanta (Sky Calcio) nel big-match in chiave qualificazione in chiave Champions League e Europa League, che vale oro per entrambi. ParmaSampdoria (Sky Calcio) vale più per i ducali che per i blucerchiati che non hanno più nulla da chiedere al campionato, mentre il Sassuolo difenderà l’attuale decimo posto ospitando al Mapei Stadium, l’appena retrocesso Frosinone.

Alle 18 il Genoa quasi in salvo riceve una Roma (Sky Calcio) che cerca altri tre punti per arrivare al quarto posto, mentre alle 20.30 su Sky Sport il Cagliari cercherà di fare lo sgambetto dopo il brutto ko in casa della Roma, ad un Napoli ad un passo dal chiudere secondo in campionato, alle spalle della Juventus. Infine, lunedì alle 20.30 un Milan che attraversa un momento difficile, tenterà in tutto i modi di tornare alla vittoria, ospitando un Bologna (Sky Calcio) ormai salvo, ma con l’ambizione di giocarsi da qui all’ultima giornata, il traguardo del decimo posto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
Delle 8 contendenti alla salvezza, con solo la matematica che tiene conto della Salernitana, ha...
I rossoblù sono quattordicesimi al pari dei veneti a quota 26 punti, una lunghezza sotto...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu