Resta in contatto

News

EL – Il Napoli eliminato dall’Arsenal. Al San Paolo termina 0-1

Dopo il 2-0 ottenuto nella gara di andata, gli inglesi si impongono in Campania grazie al gol di Lacazette. Fischi per Insigne

Niente da fare. Non è bastato tanto spirito di abnegazione, grinta, corsa ed uno stadio San Paolo caloroso come non mai. I ragazzi di Carlo Ancelotti ci hanno provato a ribaltare il 2-0 rimediato in Inghilterra nella gara d’andata.

L’Arsenal di Emery si è dimostrata squadra quadrata, equilibrata e compatta a cui è stato sufficiente un colpo di biliardo di Alexander Lacazette a metà della prima frazione. Evidente l’errore di posizione di Meret sulla punizione del francese.

Dal canto suo il Napoli ha attaccato sin dai primi minuti, impensierendo di rado l’esperto portiere Cěch. Nel secondo tempo gli ospiti si sono divorati il raddoppio con Aubemayang, mentre gli azzurri hanno continuato gli attacchi che si sono infranti sul muro inglese.

Al 61′ Ancelotti ha fatto uscire il capitano Insigne per lasciare spazio a Younes e dalle tribune si è udito ben più di un fischio che hanno scatenato una certa reazione da parte dell’attaccante.

La partita si è infine trascinata fino al 93′ con un solo pericolo per la porta inglese, quando Milik ha goffamente sbagliato il tap in su invitante suggerimento di Mario Rui.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News