cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera: play-off distanti un solo punto per il Cagliari dopo il pareggio della Juventus

Giochi per l’ultimo posto che porta agli spareggi scudetto più che mai aperti per i ragazzi di Canzi reduci dalla vittoria sulla vice capolista Fiorentina

Mai dire mai per il Cagliari Primavera di Max Canzi. Squadra capace di fare un filotto di vittorie in trasferta nel torneo, prima di centrare la prima in casa con la Sampdoria, essere quasi fuori dal discorso play-off dopo il clamoroso 3-4 con il Chievo (con i veneti in rete incredibilmente quattro volte in appena 8’ di gara, subire e reagire bene alla delusione per l’eliminazione ai gironi alla Viareggio Cup, riproporsi nel massimo campionato di riferimento bissando ad Asseminello per 2-1 il successo ottenuto all’andata sulla vice capolista Fiorentina.

PLAY-OFF. Ovviamente fare tutto da soli nel calcio non basta. Serve anche la complicità delle avversarie. Infatti il Cagliari, nelle ultime due giornate, ha rosicchiato 4 punti alla Juventus, grazie alle due vittorie su Sassuolo e Fiorentina, mentre l’antagonista principale non è andata un doppio 1-1 a Palermo e Sassuolo, due squadre in lotta per non retrocedere nella Primavera 2. I siciliani, penultimi solo davanti alla cenerentola e di fatto condannata Udinese (con le due squadre che si sono affrontate domenica, chiudendo la partita sull’1-1, saranno ospiti dei rossoblù nella gara in programma in Sardegna sabato alle 11, seconda partita consecutiva fra le mura amiche per i sardi.

La lotta per un posto negli spareggi non è solo con la Juventus. A contenderselo sono anche Napoli e Chievo Verona, con i veneti capaci di vincere 1-0 in casa dei partenopei, comunque ancora in corsa. Questi ultimi recupereranno mercoledì 24 aprile la loro gara di campionato, inizialmente prevista per sabato prossimo, sul campo dei granata, mentre il Chievo Verona sarà di scena lunedì prossimo nel posticipo a Pegli col Genoa. Insidiosa invece la partita che aspetta la Juventus: domenica alle 10 trasferta a Zingonia sul terreno di gioco della capolista Atalanta, lanciatissima verso l’ottenimento del primo posto nella stagione regolare, che precede i play-off.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu