Resta in contatto

Approfondimenti

Cigarini e la prodezza da centrocampo, un gol che avrebbero visto anche a Tonga

Il centrocampista rossoblù è stato autore di una rete pazzesca contro la Fiorentina, ma l’arbitro ha giustamente annullato il gol dell’anno

ILLUSIONE. Parafrasando il cronista di Sky Sport Maurizio Compagnoni: Cigarini meglio di Maradona e Beckham. Poteva essere il gol dell’anno quello segnato dal regista rossoblù nella sfida della Sardegna Arena di venerdì scorso con un tiro da centrocampo insaccatosi alle spalle di Terracciano. Purtoppo però è stata solo l’illusione di un attimo.

IL NON GOL PIU’ BELLO. Al 54′ viene fischiato un fuorigioco alla squadra viola. Il Cagliari riparte da un calcio di punizione e sul pallone va, come sempre, Luca Cigarini. L’offside viene sanzionato poco dopo la linea di centrocampo ed è impensabile per Terracciano una conclusione dritta in porta. Il Ciga però ha un forte vento a favore e prova a sorprenderlo con una parabola precisissima che non gli lascia scampo. Rete e boato del pubblico, con tutto il Cagliari che corre ad abbracciare l’autore della prodezza. Tutto inutile però: non è gol.

IL MOTIVO. Come spiegato da Sky Sport, l’arbitro Doveri aveva fischiato un fuorigioco e il regolamento parla chiaro: “In caso di fuorigioco l’arbitro assegna un calcio di punizione indiretto dal punto in cui è accaduta l’infrazione”. Corretta dunque la decisione di non concedere il gol da parte del direttore di gara.

IN BUONA COMPAGNIA. Il non gol di Cigarini si aggiunge a una lunga lista di bellissime reti non convalidate insieme a nomi importanti come Ronaldinho, Schmeichel, Cristiano Ronaldo, Cavani, Thiago Silva, Lampard e molti altri. Rivediamo insieme alcune delle più clamorose:

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un vero peccato sarebbe bastato che un altro toccasse il pallone ed ecco servito un gol da cineteca

Ea
Ea
1 anno fa

Io mi chiedo perché non gli si affianchino Barella e Oliva (tutti con un ottimo calcio da fuori)
Idem Joao in 3/4 E davanti Despodov.
5 giocatori con un bel tiro più Thereau a smistare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quello stupido arbitro se lo avesse concesso avrebbe fatto bella figura pure lui con tutto il calcio italiano ma era un toscano che arbitrava la Fiorentina bohhh ancora mi chiedo il perchè anche dell’annullamento del primo gol se il pallone dopo il calcio di rinvio del portriere è uscito regolarmente dall’area

Gianluca
Gianluca
1 anno fa

Es stato annullato perché Pavoletti è passato dentro l’area prima che la palla uscisse dalla stessa area di rigore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gavilluci radiato dal calcio perché ha fermato una..partita… In cui tutti ci indignamo… Cioè cori razzisti!!!..
Quegli arbitri che prendono un sacco di soldi e poi arbitrano in mala fede devono essere arrestati!!… Come nei paesi democratici!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che poi Cigarini non è nuovo a questi gol da lontanissimo. Ricordo un’amichevole del precampionato nel 2017 dove segnò con un pallonetto simile, su azione però.

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grandissimo Herrera!!! Garra uruguagia, cuore rossoblu."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti