cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Srna: si tratta di pausa o accantonamento?

Il campione croato arrivato in estate sembra non riuscire a recuperare lo smalto dei primissimi mesi in rossoblù. Tanto da meritare la panchina

ARRIVO. Darijo Srna è un protagonista riconosciuto del calcio internazionale. La carta d’identità non mente, verissimo. Però un campione fisicamente integro e dal curriculum pesante che arriva in un club come il Cagliari fa sensazione. Quasi da non crederci. Reduce da quasi un anno di stop a causa di una squalifica per doping, Srna ha accettato la sfida cagliaritana per rilanciarsi e mettersi alla prova. Non ha mai smesso di allenarsi, arriva al pre-ritiro di Aritzo tirato a lucido.

IL CAMPO. Vola in Russia per stare vicino ai suoi ex compagni di Nazionale per la finale mondiale, poi persa contro la Francia. La delusione è notevole, ma Srna si ributta subito nel lavoro per la nuova avventura. Attende che la squalifica termini, poi finalmente può indossare la maglia rossoblù. I primi tempi sono davvero ottimi: il croato, in barba alle primavere sulle spalle, impressiona per carisma, grinta e le scorribande sulla destra, spesso concluse da precisi traversoni. Insomma, altro che un vecchio campione giunto a svernare in Sardegna…

GUAI FISICI E DECLINO. L’idillio vive un brusco stop a causa di un infortunio, riportato in campionato per una botta al tronco che lo ferma per qualche settimana. Un guaio non grave, assolutamente. Però, Srna da quel momento non si riprenderà più. Il ritorno in campo lo vede appannato, tanto dal punto di vista atletico che agonistico. Infila qualche brutta figura contro avversari guizzanti, che ne offuscano la figura e lo mettono pesantemente in discussione. Fino alle ultime gare, quando Srna ha conosciuto la panchina con la riproposizione di Padoin in quel ruolo. Sulla posizione dell’ex capitano della Croazia aleggia un sentore di accantonamento, anche a causa dell’arrivo del più giovane Cacciatore dal Chievo. Oppure più semplicemente si tratta di una pausa in attesa di riconquistare la forma? Le prossime settimane scriveranno nuove pagine per saperne di più.

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le pericolanti solo il Lecce ha vinto, facendo suo lo scontro diretto sull’Empoli, mentre...
Non capita ogni volta che si gioca a San Siro che i rossoblù recrimino con...
Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu