cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, play-off possibili: ma occorre anche iniziare a vincere in casa

I rossoblù di Canzi sono reduci dal pareggio ottenuto sul campo della Juventus concorrente diretta e lunedì ricevono la Sampdoria già battuta all’andata

21 punti in classifica che valgono l’ottavo posto a meno 5 dalla Juventus affrontata domenica scorsa e fermata a Vinovo sullo 0-0. In casa Cagliari la qualificazione ai play-off scudetto è ancora raggiungibile, con ben tredici giornate ancora da giocare. I bianconeri, vincendo 2-0 all’andata alla Sardegna Arena, hanno il vantaggio dello scontro diretto nel doppio confronto con 4 punti sui sei totali. Quello che  poi fa ben sperare è l’atteggiamento che ogni gara, da dopo il brutto 4-0 subito a Verona con il Chievo, Verde e compagni mettono in campo. Atteggiamento che ha portato a ben cinque vittorie lontano dall’isola rispettivamente contro Sampdoria, Fiorentina, Palermo, Milan e Torino, con il successo per 3-1 in rimonta contro l’attuale vice capolista del campionato in quel momento, oggi seconda a due punti dalla battistrada Atalanta che guida il plotone con 38 punti.

SAMPDORIA. Contro i blucerchiati iniziò la rincorsa del Cagliari in graduatoria dopo le due sconfitte in avvio per 1-0 con l’Inter all’esordio e 2-0 alla Sardegna Arena contro la Juventus. La compagine di Max Canzi, attesa lunedì alle 14.30 dalla sfida casalinga ai liguri, cercherà di bissare il successo centrato a Bogliasco, che avrebbe un vari significati: ovvero allungare il vantaggio sulla Doria in classifica, aumentare le speranze play-off, ma soprattutto rompere il ghiaccio in casa. Infatti, fino ad ora tra le mura amiche sono arrivati solo pareggi o sconfitte, l’ultima proprio due settimane fa con il Genoa.

EQUILIBRIO. Nella posizione in cui si trova attualmente il Cagliari, la situazione è particolare. Se, come scritto in precedenza, i play-off sono a cinque lunghezze, la zona calda non è così lontana. Milan penultimo (ad oggi retrocesso nella Primavera 2 assieme all’Udinese) distante sette lunghezze, Palermo, in corsa per evitare il play-out con l’Empoli, tre punti sotto. Quindi quanto mai fondamentale vincere il posticipo di lunedì.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuno come il colombiano ha saputo spostare gli equilibri dal suo arrivo a Cagliari...
Il difensore greco torna a disposizione di Ranieri, nella speranza di dare il suo contributo...
Mai, come per la prossima delicata gara salvezza, ci sarebbe voluto il futuro nuovo Stadio...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu