Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Nandez più di Tevez e Riquelme, per il Boca sarebbe il terzo più caro di sempre

Come riportato da Balonlatino.net, il centrocampista uruguagio con il suo eventuale passaggio al Cagliari potrebbe far registrare un incasso storico

A CARO PREZZO. Ciò che ha subito stupito dell’affare Nandez-Cagliari sono le cifre circolate: circa 18 milioni di euro per il passaggio del centrocampista in rossoblù. Un costo inusuale per gli standard del club sardo, che dunque lega inevitabilmente l’arrivo del vice campione sudamericano con l’addio ormai scritto di Barella (adesso o a giugno).

IN BUONA COMPAGNIA. Con 21 milioni di dollari Nandez sarebbe la terza cessione più remunerativa di sempre per il Boca Juniors, preceduto solo da Ever Banega a 26 milioni di dollari e Fernando Gago a 27 milioni. Nel 2005 gli xeneizes fecero registrare la cifra record per il calcio sudamericano di 20 milioni di dollari per il passaggio di Carlos Tevez al Corinthians. Nandez scalzerebbe nientemeno che l’ex juventino sul podio dei più cari usciti dal club argentino. Superati i 18 milioni di Walter Samuel e surclassati i 13 pagati dal Barcellona per la bandiera Juan Roman Riquelme.

IL PUNTO. La trattativa tra Naithan Nandez e il Cagliari è a buon punto e nelle ultime ore sembra aver subito un’accelerata. I club inizialmente avevano trovato l’accordo sulle cifre ma non sulla formula di pagamento. Il giocatore è sempre stato favorevolissimo al trasferimento, anche se nelle ultime ore sono circolate voci di un possibile ripensamento e di una richiesta di informazioni da parte del Chelsea, proprio il club che sembra vicino a finanziare il viaggio di Nandez in Sardegna prelevando Nicolò Barella dal Cagliari. Ora però i club sembrano aver trovato la quadra e la sensazione è che l’affare andrà in porto a breve.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti