Resta in contatto

News

Sardegna Arena: la Roma l’ultima corsara

Le statistiche del match. Quello di oggi è il sesto anticipo dei rossoblù, ecco i precedenti. La Roma è l’ultima squadra ad aver espugnato la Sardegna Arena.

L’ULTIMA CORSARA. È stata la Roma l’ultima squadra a violare la Sardegna Arena. Era il 6 maggio di quest’anno e il gol di Under, un sinistro come un colpo da biliardo, regalò i tre punti agli ospiti affossando il Cagliari al terzultimo posto. Solo l’abbraccio della Curva Nord a fine partita infuse alla squadra la carica giusta per andare poi a vincere a Firenze e all’ultima con l’Atalanta in casa, trovando così una salvezza che sembrava impossibile.

STADIO INVIOLABILE. Da lì, il Cagliari ha trovato continuità tra le mura amiche della Sardegna Arena, divenute inviolabili. Solo l’Allianz Stadium e il San Paolo possono vantare lo stesso primato nel campionato in corso, come riporta L’Unione Sarda.

SESTO ANTICIPO. Per il Cagliari quello di oggi è invece il sesto anticipo stagionale, come analizza invece La Nuova Sardegna. Il primo il 22 settembre a Parma, 2-0 il finale come anche in Inter-Cagliari una settimana dopo. Prima vittoria contro il Bologna proprio alla Sardegna Arena il 6 ottobre. Allo Stadium bianconero – il 3 novembre – è 3-1 per Dybala e soci, con il Cagliari che esce a testa alta ma senza punti in saccoccia dalla sfida contro la Juve. L’ultima di sabato contro la Spal: pareggio in rimonta ai ferraresi firmato Pavoletti e Ionita.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Come Sabatini ha inciso sulla salvezza della Salernitana, Capozzucca ha inciso sulla retrocessione del Cagliari."

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Giulini fai una grande cortesia a noi tifosi e tutti i sardi,vai via! Vendiiiii.la cosa è stata evidentissima che hai voluto portare il Cagliari in..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News