
Le statistiche del match. Quello di oggi è il sesto anticipo dei rossoblù, ecco i precedenti. La Roma è l’ultima squadra ad aver espugnato la Sardegna Arena.
L’ULTIMA CORSARA. È stata la Roma l’ultima squadra a violare la Sardegna Arena. Era il 6 maggio di quest’anno e il gol di Under, un sinistro come un colpo da biliardo, regalò i tre punti agli ospiti affossando il Cagliari al terzultimo posto. Solo l’abbraccio della Curva Nord a fine partita infuse alla squadra la carica giusta per andare poi a vincere a Firenze e all’ultima con l’Atalanta in casa, trovando così una salvezza che sembrava impossibile.
STADIO INVIOLABILE. Da lì, il Cagliari ha trovato continuità tra le mura amiche della Sardegna Arena, divenute inviolabili. Solo l’Allianz Stadium e il San Paolo possono vantare lo stesso primato nel campionato in corso, come riporta L’Unione Sarda.
SESTO ANTICIPO. Per il Cagliari quello di oggi è invece il sesto anticipo stagionale, come analizza invece La Nuova Sardegna. Il primo il 22 settembre a Parma, 2-0 il finale come anche in Inter-Cagliari una settimana dopo. Prima vittoria contro il Bologna proprio alla Sardegna Arena il 6 ottobre. Allo Stadium bianconero – il 3 novembre – è 3-1 per Dybala e soci, con il Cagliari che esce a testa alta ma senza punti in saccoccia dalla sfida contro la Juve. L’ultima di sabato contro la Spal: pareggio in rimonta ai ferraresi firmato Pavoletti e Ionita.
