Resta in contatto

Approfondimenti

Cagliari, gli ottavi di finale in Coppa Italia mancano dalla stagione 2015/2016

A far fuori i rossoblù fu l’Inter che si impose nettamente a San Siro. Nel 2008 invece ko con la Sampdoria. In quel caso si giocò un doppio confronto

Eliminando il Chievo Verona, nel confronto valido per il quarto turno, in programma alle 20,45 al Bentegodi il Cagliari di Maran approderebbe, per la terza volta nel giro di 11 stagioni, agli ottavi di finale di Coppa Italia. Torneo che mai ha visto una vittoria da parte dei rossoblù, ma due seminali giocate: ovvero quella persa, che ancora i tifosi ricordano contro il Napoli, allora di Maradona (maggio 1987) e quella contro l’Inter sempre a maggio, ma del 2005, con Daniele Arrigoni in panchina e Gianfranco Zola in campo

PRECEDENTI. Il 3 dicembre 2015 il Cagliari  allenato da Massimo Rastelli (che all’esordio in agosto sconfisse 2-1 il Palermo) si impose 1-0 al Mapei Stadium sul Sassuolo, grazie alla rete di Sau al 36’ conquistando il diritto ad affrontare l’Inter agli ottavi. Match che vide i nerazzurri imporsi 3-0. Nella stagione 2007-2008 a fermare la corsa, sempre agli ottavi, del Cagliari fu invece la Sampdoria. In quel periodo però si giocavano sfide di andata e ritorno. Al Sant’Elia successo isolano per 1-0, mentre al ritorno a Marassi i blucerchiati inflissero un netto 4-0 ai sardi, che nel quarto turno (in quel caso ad eliminazione diretta) estromisero il Siena per 2-1, grazie alla doppietta siglata da Acquafresca al 16’ del primo tempo e al 18’ della ripresa, mentre per i toscani segnò un inutile rete al 48’ della ripresa, Maccarone.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro
Mauro
2 anni fa

Abbiamo le capacita di giocarcela sarà ina bella sfida contro l’Atalanta….forza casteddu sempre

trackback

[…] Cagliari, gli ottavi di finale in Coppa Italia mancano dalla stagione 2015/2016  Calcio Casteddu […]

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un sardo......."

Gigi Riva

Ultimo commento: "La storia di Gigi Riva e di quel grande Cagliari con tutti gli altri campioni è talmente bella da sembrare inventata. E giustamente è diventata..."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Sei un uomo prima di un giocatore ..per sei sempre stato grande e quando sei andato via dalla squadra mi si e spezzato qualcosa sei un grande ...vai..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Anche a Mannini..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da Approfondimenti