cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex rossoblù – Marchetti, è già finita l’avventura col Genoa?

Il portiere ex Cagliari sembra ormai scavalcato da Radu nelle gerarchie. E potrebbe aver già concluso l’esperienza sotto la Lanterna…

RINASCITA? Sembrava rinato, alla seconda di campionato, Federico Marchetti. Una parata su Zajc, col colpo dello sloveno piazzato all’angolino, e una vittoria regalata al suo Genoa. Sembrava, per l’ex Cagliari, la fine di un travaglio lungo anni.

CARRIERA MALEDETTA. Da quando dopo l’addio al vetriolo col Cagliari e la tormentata avventura alla Lazio, la carriera del portiere di Bassano del Grappa pareva ormai maledetta. E invece, quella parata, quel ritorno in campo, quella normalità tanto cercata e finalmente trovata, avevano messo la parola fine a un periodo fin troppo lungo di alternanza tra momenti difficili e resurrezioni.

CAGLIARI E LAZIO. A Cagliari un triennio burrascoso, tra altissimi (il Mondiale in Sudafrica da titolare per l’infortunio di Buffon) e bassissimi (la cacciata dalla prima squadra e il fuori rosa forzato per un anno, dopo una frase incriminata sul calciomercato in ottica trasferimento alla Samp). Cellino e i tifosi non dimenticano e Marchetti ci riproverà alla Lazio. Anche lì le prestazioni sono presto superlative, ma nuove diatribe con la società lo costringono a stare nuovamente fuori rosa e vedere i compagni allenarsi e giocare. Senza di lui.

L’ESCLUSIONE. La nuova vita all’ombra della Lanterna sembrava, per questo, la fine di un incubo. “Che sia la volta buona?”, si sono chiesti in tanti. Complice l’intervento e la fiducia di quel Ballardini che fu un mentore sia a Cagliari che a Roma. E che ora lo poteva proteggere e guidare pure in Liguria, salvo poi escluderlo, a favore di Radu, a partire dalla gara con il Chievo.

FUTURO. L’esonero a sorpresa da parte del presidente Enrico Preziosi non ha migliorato la situazione, con Juric che ha definitivamente spodestato Marchetti. Ora è il rumeno il titolare. E Marchetti deve nuovamente fare le valigie, probabilmente già a gennaio. Con il Verona, in B, pronto a dargli una chance.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un campo storicamente indigesto ai rossoblù: l'unico successo in terra veneta risale ai tempi di Gigi...
La corsa salvezza promette di essere scoppiettante fino all'ultima giornata con tante squadre coinvolte...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu