Resta in contatto

Approfondimenti

Classifica, Cagliari a quota 10: media punti da salvezza

Raggiunta la quota dieci punti: il Cagliari viaggia con una media da salvezza e mantiene un buon margine dalla zona retrocessione.

MEDIA PUNTI. Prova del nove superata. Dieci i punti raggiunti dal Cagliari alla nona giornata, conquistato con due vittorie e quattro pareggi a fronte di tre sconfitte. Una media che spingerebbe il Cagliari vicino ai quaranta punti canonicamente (ma talvolta anche irrealisticamente) previsti per la salvezza.

QUOTA DIECI. La squadra di Maran, grazie al pareggio contro la Fiorentina in trasferta, ha infatti raggiunto quota dieci. Solo il primo dei traguardi su cui periodicamente il Cagliari dovrà fare una spunta per mantenere la categoria anche per il prossimo anno.

+4 DALLA ZONA ROSSA. Ma a far sorridere non sono solo i punti. Il quattordicesimo posto davanti a squadre come Atalanta, Udinese e Bologna è sintomo di costanza nei risultati, così come mette al sicuro il +4 sul terzultimo posto occupato dall’Empoli. Dietro i toscani solo Frosinone e Chievo (rispettivamente a 2 e -1), che sembrano aver già intrapreso la via della B.

GOL FATTI E SUBITI. Il -3 nella differenza reti, infine, segnala un equilibrio maggiore rispetto alla scorsa annata. Ma che ancora va raggiunto in toto, non tanto nei gol subiti (dieci rimane una cifra comunque accettabile), quanto nelle cifre in attivo: il Cagliari deve trovare al più presto un bomber alternativo al solo Pavoletti, per migliorare quel 7 nella casella dei gol fatti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Se insiste nel rimanere ,l'l'unica risposta è quella di boicottare lo stadio!."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti