cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Classifica, Cagliari a quota 10: media punti da salvezza

Raggiunta la quota dieci punti: il Cagliari viaggia con una media da salvezza e mantiene un buon margine dalla zona retrocessione.

MEDIA PUNTI. Prova del nove superata. Dieci i punti raggiunti dal Cagliari alla nona giornata, conquistato con due vittorie e quattro pareggi a fronte di tre sconfitte. Una media che spingerebbe il Cagliari vicino ai quaranta punti canonicamente (ma talvolta anche irrealisticamente) previsti per la salvezza.

QUOTA DIECI. La squadra di Maran, grazie al pareggio contro la Fiorentina in trasferta, ha infatti raggiunto quota dieci. Solo il primo dei traguardi su cui periodicamente il Cagliari dovrà fare una spunta per mantenere la categoria anche per il prossimo anno.

+4 DALLA ZONA ROSSA. Ma a far sorridere non sono solo i punti. Il quattordicesimo posto davanti a squadre come Atalanta, Udinese e Bologna è sintomo di costanza nei risultati, così come mette al sicuro il +4 sul terzultimo posto occupato dall’Empoli. Dietro i toscani solo Frosinone e Chievo (rispettivamente a 2 e -1), che sembrano aver già intrapreso la via della B.

GOL FATTI E SUBITI. Il -3 nella differenza reti, infine, segnala un equilibrio maggiore rispetto alla scorsa annata. Ma che ancora va raggiunto in toto, non tanto nei gol subiti (dieci rimane una cifra comunque accettabile), quanto nelle cifre in attivo: il Cagliari deve trovare al più presto un bomber alternativo al solo Pavoletti, per migliorare quel 7 nella casella dei gol fatti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu