Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Barella su Sportweek /1: “Orgoglioso e spinto da una comunità intera”

Intervista esclusiva al talento cagliaritano sul magazine settimanale de La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista azzurro si racconta a 360 gradi: prima parte

ALLA SCOPERTA DI NICOLÒ. Nicolò Barella, diventato ormai uno dei giocatori italiani più in vista anche per il recente debutto in Nazionale, è stato intervistato da Sportweek. Sul magazine – in uscita ogni sabato con la “rosa” – il giovane calciatore del Cagliari parla a ruota libera: “Sono cresciuto a Pirri, figlio di un rappresentante di elettrodomestici e di una commessa. Mamma ha lasciato il lavoro per prendersi cura di me, il lavoro più gravoso. Il mio ex ct dell’Under 18 Francesco Rocca disse di me che ero come una bottiglia di champagne appena stappata? Sono così“.

FAMIGLIA. “Ho sempre avuto il desiderio di farmi una famiglia: ho conosciuto Federica, la donna giusta. Prima ero disordinato in casa, da quando mi sono sposato sono diventato come mia madre. Mi sento un uomo di casa a tutti gli effetti, scendo a compromessi con la mia compagna di vita. Vivere e crescere in Sardegna vuol dire sentirsi parte di un popolo. Avverto la responsabilità quando scendo in campo per i colori del Cagliari, ma per me è un orgoglio. Come se mi sentissi spinto da un’intera comunità e dalla sua passione“.

IL MITO. “Ho cominciato a giocare con un pallone a tre anni e mezzo, alla scuola calcio di Gigi Riva. Mia madre mi portò in seguito a giocare a pallacanestro, ma… in palestra mi mettevo a calciare il pallone contro il muro. Fu così che ritornai alla ‘Gigi Riva’. Lo incontrai di persona quando avevo 17 anni. Mi disse: ‘Ti ho visto giocare, continua così’. Ebbi la forza di dire ‘Grazie’ “.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Viola, per i lettori di CalcioCasteddu sarà una buona alternativa a centrocampo

Ultimo commento: "Mister Ranieri sa cosa fare x rianimare anche viola se non è x quest'anno l'anno prossimo senza fretta si va avanti ora dobbiamo contare su quelli..."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News