cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ionita, Srna e Bradaric: tante incognite in vista del match col Sassuolo

L’allenatore rossoblù Rolando Maran è alle prese con diversi dubbi di formazione dopo la debacle del Castellani contro l’Empoli

SCONFITTA TRAUMATICA. Con tutte le misure del caso, pur trattandosi solo della prima giornata, non c’è dubbio che la sconfitta di Empoli abbia aperto alcuni interrogativi non di poco conto in vista dell’incontro di domenica prossima. La prestazione è stata parecchio opaca e il mister è chiamato a intervenire subito per evitare che da piccolo incidente di percorso si passi all’allarme rosso.

TREQUARTISTA CERCASI. Il primo punto di domanda è sulla casella del trequartista: dare un’altra chance a Ionita o provare altre soluzioni? La prima alternativa sarebbe quella di tentare ancora l’esperimento Barella, anche se il centrocampista dell’Under 21 non sembra dare le stesse garanzie di quando gioca mezzala. Un’altra ipotesi potrebbe essere quella di schierare Marco Sau in quella posizione, il quale in amichevole è sembrato poter ricoprire i compiti richiesti da Maran.

MALE I TERZINI. E che dire degli esterni di difesa. Lykogiannis è apparso poco lucido in fase di non possesso, ma ha dimostrato buona fisicità e propensione offensiva, quindi dovrebbe essere confermato. Più spaesato Faragò a destra che sembra non riuscire proprio a metabolizzare quel ruolo. Scalpita Srna, ma occhio a non dimenticare Padoin.

REGIA E DIFESA. Sarà valutato in settimana Filip Bradaric, ancora non al 100% dopo il Mondiale. Difficile vederlo dal primo minuto dove dovrebbe essere confermato Cigarini. Maran apprezza che si inizi l’azione palla a terra da dietro e in questo sembra poter dare un grosso aiuto l’ultimo arrivato Klavan. Il difensore estone si giocherà una maglia da titolare con Pisacane, quest’ultimo per adesso in vantaggio, mentre sembra certo l’impiego di Romagna.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu