cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perché non puntare su Filippo Romagna?

Ormai è consolidato l’argomento “difensore centrale” alla voce calciomercato per il Cagliari. Un innesto che sembra diventato irrinunciabile: ma siamo sicuri che sia davvero così?

ROMAGNA. Uno dei motivi per cui il Cagliari punterebbe all’acquisto di un nuovo centrale difensivo sarebbe per la presunta necessità di affiancare un altro elemento a Ceppitelli, considerato titolare inamovibile. In questo momento la batteria dei centrali comprende anche Pisacane, Capuano, Andreolli e Romagna. Quest’ultimo è stato uno dei migliori in campo contro l’Atlético Madrid, disputando il primo tempo proprio al fianco di Ceppitelli. L’ex Juventus deve crescere e maturare, vero: ma può disporre di buon senso del posizionamento, attenzione e capacità nel gioco aereo, personalità e testa alta: un repertorio di tutto rispetto per non sfigurare in Serie A. Senza nulla togliere al generoso Fabio Pisacane, uno dei protagonisti delle ultime stagioni rossoblù.

PROFILI. Romagna, capitano e titolare della Nazionale Under 21 guidata da Di Biagio – in tribuna alla Sardegna Arena mercoledì scorso – meriterebbe fiducia, anche per un discorso più ampio di valorizzazione dei giovani italiani nel campionato italiano in ottica azzurra. Invece viene accostato al Cagliari con insistenza l’argentino Kannemann, del Gremio Porto Alegre, a cui il club di via Mameli avrebbe fatto pervenire una nuova offerta. A prescindere dal valore del giocatore, resterebbero da verificare fattori come l’ambientamento, la lingua e l’adattabilità al calcio italiano. Sempre viva anche la pista che porta al napoletano Tonelli, vecchia conoscenza del ds Carli. Ma il secondo difensore centrale titolare… il Cagliari potrebbe averlo già in casa.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu