Resta in contatto

Approfondimenti

Cagliari, dritto su Kannemann. L’ultimo tassello nel mercato rossoblù

Il Cagliari vuole chiudere il calciomercato estivo con un colpo in difesa: sempre più caldo il nome di Kannemann, ma la trattativa col Gremio non è per nulla facile.

CENTRALE CERCASI. Il Cagliari è alla ricerca di un difensore centrale. Ultimo e unico tassello da aggiungere alla rosa messa a disposizione dal ds Marcello Carli a mister Maran. Lo ha confermato anche il dg Mario Passetti nel post partita dell’amichevole con l’Atlético Madrid: “Siamo alla ricerca eventualmente di un difensore, ma solo in caso di cessione“.

CHI? Il nome del centrale nel mirino risponde allora a quello di Walter Kannemann. Il difensore argentino, con passaporto italiano, è di proprietà del Gremio, che dopo un iniziale muro alle richieste rossoblù sta ora aprendo alla trattativa con il Cagliari.

ULTIMO COLPO. Sarà Kannemann allora l’ultimo colpo del Cagliari nella sessione estiva del mercato 2018-2019, la prima targata Carli? Possibile, probabile, specie se gli intermediari che trattano tra Gremio e sardi saranno capaci di ridurre la forbice che attualmente distanzia le parti: 3 milioni tra domanda e offerta, con il Cagliari che offre 5 e i brasiliani che chiedono 8.

LE ALTERNATIVE. Il centrale, in ogni caso, rimane una priorità. E anche in caso di nulla di fatto per Kannemann ecco che potrebbe arrivare una delle alternative: Tonelli (per cui risultano troppo elevate le richieste di De Laurentiis) e Zukanovic o Spolli, più “ruote di scorta”, fidati esecutori del metodo Maran, che reali obiettivi di mercato.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti