Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Andrea Cossu: quel mondiale nel 2010 in Sudafrica sfiorato

Nella carriera del fantasista che ieri ha chiuso la carriera con la maglia del suo Cagliari con 270 presenze e 12 reti realizzate anche qualche amarezza

Un’opportunità di giocare al mondiale sfumata all’ultimo istante per Andrea Cossu. Nella sua carriera, terminata ieri sera dopo 7’ di partita nel test amichevole della Sardegna Arena tra il suo Cagliari e l’Atletico Madrid (dopo 270 presenze, 12 gol e 58 assist peri compagni) anche qualche amarezza. Indubbiamente non di poco conto, quella del  12 giugno 2010, a pochi giorni dal mondiale in Sudafrica.

PIRLO E CAMORANESI. Le non perfette condizioni fisiche dei due centrocampisti avevano consigliato Marcello Lippi di tenere fino all’ultimo il fantasista del Cagliari, che gli piaceva tanto per l’agonismo che metteva in ogni sfida giocata.  L’allora tecnico azzurro, visto il miglioramento di Pirlo e Camoranesi,  optò per la conferma dei due e Cossu si imbarcò su un volo in partenza dal’aeroporto di Johannesburg direzione Monaco di Baviera, da poi avrebbe raggiunto lo scalo di Elmas per fare ritorno a casa per restare accanto alla moglie che da poco aveva partorito.

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Dubito che entrerà in condizione per tempo ..... forse potrà dare una mano nei play off ma come rincalzo. Futuro? Nessun futuro, va per i 34 anni..."

Viola, per i lettori di CalcioCasteddu sarà una buona alternativa a centrocampo

Ultimo commento: "Verissimo. Sta facendo bene anche a noi tifosi."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "Il monnezzopoli non ha solo gli arbitri a favore, ma anche la camòrra. DeLadroniiis ha le mani in pasta di sicuro."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti