Resta in contatto

Calciomercato

Rebus difensore, ora il Cagliari pensa a Zapata del Milan

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i rossoblù potrebbero virare sul colombiano per ottenere il rinforzo tanto desiderato nella retroguardia

NUOVA IDEA. Si apre una nuova ipotesi per la difesa del Cagliari. Con l’addio alle piste Gomez e Silvestre e le complicazioni degli affari Kannemann e Tonelli, i sardi ora sondano il terreno per Cristian Zapata. Il colombiano del Milan è da anni un punto fermo dei rossoneri, seppur non più un titolare da diverse stagioni resta ancora una delle alternative maggiormente importanti della rosa di Gattuso.

OSTACOLO INGAGGIO. Naturalmente il principale ostacolo resta l’alto ingaggio del giocatore, ma un contratto in scadenza nel 2019 a 31 anni potrebbe spingere il difensore a un’ultima grande sfida. Un solo anno di contratto però significa anche ridurre le possibilità di prestito, perciò l’operazione richiederà un grande sforzo da via Mameli per strappare il si del nazionale colombiano.

GRANDE ESPERIENZA. Zapata è senza dubbio un’alternativa allettante vista l’enorme militanza in Serie A e le 52 presenze con i cafeteros. La prima stagione in Italia con l’Udinese nel 2005/2006, subito da titolare a 19 anni. Poi una parentesi al Villareal in Spagna nella stagione 2011/2012 e il ritorno nello stivale in maglia rossonera, con cui ha all’attivo 98 presenze in campionato e 21 nelle coppe europee.

32 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Probabile visto che è attaccato al colore dei soldi non certo ai colori rossoblu"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato