cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rebus difensore, ora il Cagliari pensa a Zapata del Milan

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i rossoblù potrebbero virare sul colombiano per ottenere il rinforzo tanto desiderato nella retroguardia

NUOVA IDEA. Si apre una nuova ipotesi per la difesa del Cagliari. Con l’addio alle piste Gomez e Silvestre e le complicazioni degli affari Kannemann e Tonelli, i sardi ora sondano il terreno per Cristian Zapata. Il colombiano del Milan è da anni un punto fermo dei rossoneri, seppur non più un titolare da diverse stagioni resta ancora una delle alternative maggiormente importanti della rosa di Gattuso.

OSTACOLO INGAGGIO. Naturalmente il principale ostacolo resta l’alto ingaggio del giocatore, ma un contratto in scadenza nel 2019 a 31 anni potrebbe spingere il difensore a un’ultima grande sfida. Un solo anno di contratto però significa anche ridurre le possibilità di prestito, perciò l’operazione richiederà un grande sforzo da via Mameli per strappare il si del nazionale colombiano.

GRANDE ESPERIENZA. Zapata è senza dubbio un’alternativa allettante vista l’enorme militanza in Serie A e le 52 presenze con i cafeteros. La prima stagione in Italia con l’Udinese nel 2005/2006, subito da titolare a 19 anni. Poi una parentesi al Villareal in Spagna nella stagione 2011/2012 e il ritorno nello stivale in maglia rossonera, con cui ha all’attivo 98 presenze in campionato e 21 nelle coppe europee.

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu