cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A. La Sampdoria prende Rafael dal Napoli, Ciciretti a Parma

Nella calda domenica d’estate a meno di un mese dal termine delle trattative fissate per le 20 del 18 agosto, non sono mancate alcune ufficialità

Rafael Cabral è il nuovo portiere della Sampdoria. “Il presidente Massimo Ferrero e l’ U.C. Sampdoriafa sapere un comunicato stampa ufficiale –   comunicano di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Rafael Cabral Barbosa”. Primo contatto, come riferisce Sky Sport, tra il dg della Juventus Marotta e il neo responsabile dell’area tecnica del Milan, Leonardo.

RUGANI. Il giocatore è pronto a lasciare la Juventus e a riabbracciare in Inghilterra Maurizio Sarri, l’ allenatore che lo lanciò ad altissimi livelli ai tempi di Empoli. L’ indicazione di mercato è stata rilanciata dal Daily Star, secondo cui il centrale toscano potrebbe diventare un giocatore del Chelsea già nei prossimi giorni, raggiungendo i suoi nuovi compagni di squadra direttamente negli Stati Uniti, dove i Blues si trovano per partecipare all’ International Champions Cup.

Il Napoli comincia a fare sul serio sul calciomercato, dove per ora è stata tra le big meno attive della serie A. Alcuni dei quali hanno ben figurato ai recenti Mondiali. Il terzo protagonista dei Mondiali in odore di Napoli continua ad essere Edinson Cavani, un tema su cui De Laurentiis ha mantenuto il profilo degli ultimi giorni. “Se ho chiamato suo fratello ? Falso. Comunque non ha una clausola da 50 milioni, ha concluso il patrin dei partenopei. Intanto, una delle grandi speranze del mercato della Fiorentina di un anno fa rischia di salutare già la truppa viola. Si tratta di Valentin Eysseric, trequartista francese giunto in Toscana dopo un’ ottima stagione al Nizza e autore invece di una stagione piuttosto opaca in maglia gigliata, come dimostra la sola rete realizzata in 21 presenze in serie A.

Dopo aver stravolto l’ organigramma societario, con il licenziamento anche di Fassone, il Milan pensa a come riorganizzarsi a livello di rosa. Il nome più chiacchierato è quello di Bonucci, senza dimenticarsi delle opzioni Donnarumma e Suso. Ci sarebbero altre società interessate a Bonucci, in particolare Manchester City e Manchester United. L’ex Juventus ha un contratto garantito con il Milan fino al giugno del 2022.

A proposito dei rossoneri, intervistato da Estadio Deportivo, il procuratore Tomislav Erceg, ha parlato del suo assistito Kalinic: “Quando il Milan avrà preso la propria decisione la valuteremo. Dobbiamo aspettare e vedere cosa deciderà. L’Atletico Madrid è interessato, non possiamo negarlo. Siviglia? Sì. Ci sono diverse opzioni aperte, ma dipende dal Milan.

La Lazio valuta l’attaccante Alex Iwobi dell’Arsenal. Come riporta il Messaggero, biancocelesti sono interessati al nigeriano dell’Arsenal per sostituire Felipe Anderson, i Gunners economicamente valutano il giocatore tra i 20 e i 25 milioni di euro. Infine, secondo Sky Sport, Amato Ciciretti è vicino al ritorno al Parma, dove l’anno scorso nella seconda parte di stagione ha giocato in prestito.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Luvumbo piace in Portogallo ma molto dipenderà dalla salvezza del Cagliari...
Gianluca Gaetano è il nuovo rinforzo per il centrocampo di Ranieri: 13 presenze ufficiali in...
Ultime ore di calciomercato: il Cagliari sarebbe vicino alla chiusura per il napoletano Gaetano. Il...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu