Resta in contatto

Rubriche

Correva l’anno 1967 – Il Cagliari di Scopigno diventa Chicago Mustangs

A fine anni ’60 i rossoblù parteciparono al primo campionato professionistico statunitense con un Boninsegna in grande spolvero

Negli Sati Uniti solo nel 1967  si disputarono le prime partite tra professionisti. Furono creati due distinti campionati e il Cagliari, per sopperire all’assenza di squadre partecipanti, prese parte ad uno dei due tornei. Anche altri club, provenienti dal tutto il mondo, giocarono negli States. Stoke, Sunderland e Aberdeen per esempio.

IL CHICAGO MUSTANGS. Il Cagliari allenato da Manlio Scopigno fu assegnato ai Mustangs di Chicago. I sardi partirono per l’America orfani di Gigi Riva, assente per la rottura del perone sinistro. I rossoblù alloggiarono in un hotel di proprietà di Frank Sinatra per un mese e mezzo.

BONINSEGNA SUGLI SCUDI. Il Cagliari, nonostante fosse una delle formazioni più forti, non raggiunse i play-off ottenendo solo 3 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. Roberto Boninsegna fu capocannoniere del torneo e la squadra isolana concluse la manifestazione vantando il quarto miglior attacco.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Tutta la vita un solo nome....Claudio Ranieri....mi dispiace per Agostini ma non è ancora pronto e ha dimostrato la sua inadeguatezza"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche