cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castro: “Maran vuole che diamo l’anima. La base è il 4-3-1-2 ma prova più cose”

Il centrocampista argentino, neo acquisto dei rossoblù, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport della sua nuova avventura sarda

A PUNTA MOLENTIS, VILLASIMIUS. “Mi sono consultato con un paio di persone – dice il nuovo giocatore del Cagliari Lucas Castro – anche con i cuochi di Assemini e mi hanno detto che Villasimius è bellissima. Ho preso il giovane argentino Colombatto e abbiamo trascorso due giorni lì”.

LA FAMIGLIA. “Ora è in Argentina, ma mi raggiungerà a Cagliari. Ho due figli, Dante, sette anni, farà la scuola internazionale giù”.

CAGLIARI E CHIEVO, DIFFEERENZE. “Una su tutte: la tifoseria. Quella del Cagliari è più numerosa, più calda. Quando stavo in trattativa già mi riempivano di messaggi per chiedermi quando arrivavo. L’altra differenza è nell’età media. Al Cagliari c’è tanta gioventù, al Chievo ero io uno dei più giovani”.

PRIMO IMPATTO. “Ottimo, i compagni mi hanno accolto bene. Mi chiedono sempre di cantare. Ho cominciato in camera con Colombatto, poi sono passato a Pavoletti. Mi ha sorpreso per la sua simpatia, ma farlo diventare un buon cantante è dura. Conoscevo solo Cigarini tramite il Papu. Ho visto che mi ha già dedicato degli sfottò. In campo ho scoperto le sue grandi qualità, sapevo che era bravo, ma non credevo fosse così. E’ molto tecnico e come lui in mezzo ne ho visti pochi”.

MARAN. “Vuole che diamo l’anima. Lavora duro e fa tanta tattica, prova più cose. L’idea di base mi sembra quella del 4-3-1-2“.

FINALE MONDIALE. “Tifo Croazia perché ho due compagni croati qui, Srna e Pajac. Giocano bene, hanno un buon centrocampo. Sono andato a vedere in Russia la partita con l’Argentina, noi giocavamo troppo male, loro troppo bene. Modric è il centrocampista più forte del mondo”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu