
Era nell’aria: il giovane colombiano giocherà la prossima stagione sportiva 2018-19 nell’Olbia, come ha appena ufficializzato il club rossoblù
UFFICIALITÀ. Il sodalizio di via Mameli ha reso noto, tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, il prestito di Damir Ceter all’Olbia fino al 30 giugno 2019. Il giovane attaccante sudamericano, arrivato nell’Isola a gennaio durante il mercato invernale, ha collezionato 6 presenze con la casacca della squadra cagliaritana.
PERPLESSITÀ. Ceter andrà quindi a giocare in Lega Pro, terza serie del calcio nostrano. La dinamica, come dire, “ci sta”: il ragazzo ha necessità di accrescere la propria familiarità con il campionato italiano ed europeo, per dimostrare di poter stare nella massima categoria. Tuttavia, salta all’occhio il consistente investimento – superiore ai 3 milioni di euro – compiuto dalla società per acquistare… un giocatore da dirottare in Lega Pro dopo pochi mesi. Una cifra importante per un club come il Cagliari. Ora non si può che attendere la prova del campo, l’unico vero metro di paragone per capire le potenzialità di un atleta.
