cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scandalo plusvalenze, il Chievo rischia grosso

Come sottolineato da fiorentina.it, il Chievo rischia grosso in merito al “polverone plusvalenze”. Il club clivense potrebbe veder sfumare la partecipazione alla prossima Serie A

CAOS. Plusvalenze gonfiate, conseguenze in arrivo: non solo il Cesena, ma ora anche il Chievo sarebbe coinvolto nella vicenda relativa a tesseramenti alterati. Il procuratore federale Pecoraro avrebbe appurato che il trasferimento di una trentina di calciatori relativamente sconosciuti – tra il 2014 e il 2017 – sarebbe servito ai veronesi per ricavarne dei vantaggi economici illeciti.

ACCUSE E SCENARI. Uno scenario clamoroso: il Chievo avrebbe tratto vantaggio da tale condotta per alterare i bilanci, per potersi regolarmente iscrivere agli ultimi tre campionati di Serie A senza avere in realtà i requisiti necessari. Si parla di cifre importanti: quasi 26 milioni di euro. Un modus operandi che sarebbe stato utilizzato anche dal Cesena per l’iscrizione al campionato cadetto. Trattandosi di illecito amministrativo, i club rischiano dalla penalizzazione alla retrocessione.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore cesenate ha vestito la maglia del Cagliari nella stagione 1996-1997, dopo aver concluso...

Come riportato da L’Unione Sarda, i prossimi trenta giorni serviranno alla squadra di Maran per...

Dure le richieste della Procura federale per il Chievo: -15 da scontare nella stagione in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu