Resta in contatto

News

Scandalo plusvalenze, il Chievo rischia grosso

Come sottolineato da fiorentina.it, il Chievo rischia grosso in merito al “polverone plusvalenze”. Il club clivense potrebbe veder sfumare la partecipazione alla prossima Serie A

CAOS. Plusvalenze gonfiate, conseguenze in arrivo: non solo il Cesena, ma ora anche il Chievo sarebbe coinvolto nella vicenda relativa a tesseramenti alterati. Il procuratore federale Pecoraro avrebbe appurato che il trasferimento di una trentina di calciatori relativamente sconosciuti – tra il 2014 e il 2017 – sarebbe servito ai veronesi per ricavarne dei vantaggi economici illeciti.

ACCUSE E SCENARI. Uno scenario clamoroso: il Chievo avrebbe tratto vantaggio da tale condotta per alterare i bilanci, per potersi regolarmente iscrivere agli ultimi tre campionati di Serie A senza avere in realtà i requisiti necessari. Si parla di cifre importanti: quasi 26 milioni di euro. Un modus operandi che sarebbe stato utilizzato anche dal Cesena per l’iscrizione al campionato cadetto. Trattandosi di illecito amministrativo, i club rischiano dalla penalizzazione alla retrocessione.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News