I pali della Fiorentina all’ex rossoblù Gabriel?

Il portiere brasiliano, per alcuni mesi a Cagliari nella stagione 2016-17, secondo il Corriere dello Sport potrebbe diventare il nuovo numero uno del club viola

Alti e bassi. Gabriel Vasconcelos Ferreira si è maggiormente trovato a suo agio finora in Italia nel campionato cadetto. Protagonista della prima storica promozione in A del Carpi ma di proprietà del Milan, Gabriel si trasferì in prestito prima al Napoli e poi al Cagliari. Parentesi trascurabile quella in Campania, decisamente negativa invece quella in rossoblù due stagioni fa. Arrivato a gennaio 2017 nello scambio di portieri con il Milan – all’epoca del caso Storari – impiegò un po’ di tempo per ambientarsi alla realtà cagliaritana. Buttato nella mischia da Rastelli, incappò in alcune prestazioni contraddittorie culminate con la goleada subita dall’Inter al Sant’Elia: fine dei giochi. Al termine del campionato il ritorno al Milan senza lasciare rimpianti.

Il rilancio.  Nella stagione appena conclusa, Gabriel è stato tra i principali artefici del ritorno in A dell’Empoli nonostante l’arrivo a gennaio. Un rendimento positivo e i risultati della squadra toscana lo hanno rilanciato, riportandolo sotto i riflettori. Anche in ottima mercato: la Fiorentina avrebbe pensato a lui per difendere i pali viola nel 2018-19.

 

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo i discorsi preliminari dei mesi scorsi, l'operazione resta al palo viste le altre priorità...
Il tecnico viola analizzerà nei prossimi giorni le opzioni in attacco: dall’esito dipenderà l’eventuale affondo...
Corsa a tre per l'esterno del Cagliari: si attende l'offerta giusta...

Altre notizie