Resta in contatto

News

Ufficiale – Srna è un nuovo giocatore del Cagliari

Il terzino croato classe 1982 ha firmato il suo contratto che lo legherà alla società rossoblù sino al 2019 con opzione di rinnovo per un’altra stagione

Il Cagliari Calcio, attraverso il sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in rossoblù di Darijo Srna. Il terzino croato ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.

Ecco il comunicato integrale della società:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’arrivo in rossoblù del giocatore Darijo Srna, che ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.

Nato a Metkovic, in Croazia, il 1° maggio 1982, Srna ha al suo attivo una grande carriera internazionale, sia a livello di club che di Nazionale.

Terzino destro, è ritenuto uno dei migliori laterali bassi in Europa ma ha ricoperto anche il ruolo di centrocampista. Giocatore dalle spiccate qualità fisiche e tecniche, è ugualmente efficace sia in fase di spinta che di contenimento. Notevole la sua abilità nei cross, è uno specialista nei calci piazzati e dagli undici metri.

Cresciuto nelle file dell’Hajduk Spalato, nel 2003 si è trasferito allo Shakhtar Donetsk, dove è diventato il capitano della squadra. Con gli ucraini ha giocato 536 partite – tra Champions League, Europa League e le competizioni nazionali – segnando 49 gol e realizzando ben 121 assist. Numeri da record. Impressionante anche il suo palmares: con la maglia dell’Hajduk ha vinto 1 campionato e 2 coppe nazionali della Croazia; con lo Shakhtar, 1 Coppa UEFA nel 2008-09, 10 campionati ucraini, 7 Coppe d’Ucraina, 8 Supercoppe nazionali.

È primatista di presenze nella nazionale Croazia, con 134 partite e 22 gol. Ha preso parte a due Mondiali (2006, 2014) e a ben quattro edizioni del campionato Europeo (2004, 2008, 2012, 2016).

Con lui il Cagliari acquisisce un elemento di grandissima esperienza e personalità, che Srna potrà mettere ora a servizio della squadra.

Beni beniu Darijo!

Dobrodošli Darijo!”

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News