cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno, Luca Cigarini!

Il centrocampista del Cagliari Luca Cigarini compie 32 anni. Un passato nelle big europee, un presente da regista rossoblù e un futuro decisamente incerto.

BUON COMPLEANNO. Del “Professore” si possono discutere le prestazioni. Ma non si può negare che Luca Cigarini abbia tutta la stoffa di chi insegni calcio in campo. Il regista del Cagliari nasce a Montecchio Emilia il 20 giugno di trentadue anni fa. Col tempo ha imparato da grandi campioni il ruolo di chi gioca davanti alla difesa, abbinando interdizione e geometria tipiche del centrocampista moderno. La velocità non è il suo forte, ma poco importa per chi, quando è sceso in campo anche quest’anno, ha dato al Cagliari tutto un altro gioco.

Gli auguri della redazione di CalcioCasteddu.it!

LA CARRIERA. La scuola calcio nel Bismantova (attuale Reggio Calcio), le giovanili al Parma, l’esperienza con la Sambenedettese di Ballardini in C1 e con i ducali l’esordio in Serie A. La consacrazione con mister Ranieri, il primo gol contro il Catania, poi il passaggio all’Atalanta. La stagione complicata al Napoli e l’avventura europea al Siviglia lo hanno completato come esperienza in campo. Si è definitivamente affermato una volta tornato all’Atalanta e – dopo un breve passaggio alla Samp – ora Cigarini insegna calcio alla Sardegna Arena. In questa stagione il centrocampista emiliano ha realizzato 2 gol in 25 presenze. Ma ora proprio il Parma vorrebbe riportarlo in Emilia. Chi vivrà (il calciomercato) vedrà!

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu