Resta in contatto

News

Buon compleanno, Luca Cigarini!

Il centrocampista del Cagliari Luca Cigarini compie 32 anni. Un passato nelle big europee, un presente da regista rossoblù e un futuro decisamente incerto.

BUON COMPLEANNO. Del “Professore” si possono discutere le prestazioni. Ma non si può negare che Luca Cigarini abbia tutta la stoffa di chi insegni calcio in campo. Il regista del Cagliari nasce a Montecchio Emilia il 20 giugno di trentadue anni fa. Col tempo ha imparato da grandi campioni il ruolo di chi gioca davanti alla difesa, abbinando interdizione e geometria tipiche del centrocampista moderno. La velocità non è il suo forte, ma poco importa per chi, quando è sceso in campo anche quest’anno, ha dato al Cagliari tutto un altro gioco.

Gli auguri della redazione di CalcioCasteddu.it!

LA CARRIERA. La scuola calcio nel Bismantova (attuale Reggio Calcio), le giovanili al Parma, l’esperienza con la Sambenedettese di Ballardini in C1 e con i ducali l’esordio in Serie A. La consacrazione con mister Ranieri, il primo gol contro il Catania, poi il passaggio all’Atalanta. La stagione complicata al Napoli e l’avventura europea al Siviglia lo hanno completato come esperienza in campo. Si è definitivamente affermato una volta tornato all’Atalanta e – dopo un breve passaggio alla Samp – ora Cigarini insegna calcio alla Sardegna Arena. In questa stagione il centrocampista emiliano ha realizzato 2 gol in 25 presenze. Ma ora proprio il Parma vorrebbe riportarlo in Emilia. Chi vivrà (il calciomercato) vedrà!

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News