
L’Unione Sarda, analizzando la situazione del mercato del Cagliari, si sofferma sul reparto offensivo. Quantomeno particolare la posizione del bomber rossoblù, soprattutto in ottica economica
FONDAMENTALE. Leonardo Pavoletti, arrivato al Cagliari poco dopo l’avvio dell’ultimo campionato, si è rivelato l’attaccante decisivo per la salvezza rossoblù. 11 reti pesanti, realizzate quasi tutte di testa, che ne fanno un obiettivo di mercato per altri club. Su tutti sembra esserci l’Atalanta, il cui tecnico Gasperini conosce bene il giocatore e ne gradirebbe l’ingaggio. Un elemento fondamentale per la squadra sarda: tuttavia, è necessario tenere conto anche degli aspetti economici legati alla sua permanenza al Cagliari.
CASSA. Il sodalizio isolano ora verserà ben 10 milioni di euro nelle casse del Napoli, come pattuito per il riscatto del giocatore. Una cifra davvero consistente per le casse rossoblù, che viaggia generalmente su ben altri parametri. Senza contare l’ingaggio esoso di Pavoletti: quindi, per quanto venga reputato a ragione un giocatore importante per il Cagliari che verrà, il toscano rappresenta un caso limite per l’economia del club. Per questi motivi la sua cessione non è da considerare remota, anzi.
