Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Ag.Minala: “Ipotesi Cagliari? Intrigante e lusinghiera”

Abbiamo sentito in esclusiva per Calcio Casteddu Christian Bosco, agente di Joseph Minala. Il giocatore è stato accostato al Cagliari nelle ultime ore

Nella serata di ieri si è parlato di un sondaggio da parte del Cagliari per il giocatore. Conferma?
“Al momento posso dire che non che non ho sentito nessuno. Non posso comunque nascondere che Cagliari sarebbe indubbiamente una destinazione graditissima e sentire di un interessamento per Joseph non può che lusingarci. L’estate è comunque appena iniziata e davanti ci sono pure i Mondiali, di conseguenza la Lazio, che ne detiene il cartellino e che da qualche anno gioca ai vertici sia del campionato che nelle coppe europee, ancora non sa se lasciarlo a disposizione di Inzaghi, oppure se auspicare ad un campionato di massima serie italiana o anche estera”.

Secondo lei è pronto per la massima serie?
“Assolutamente. Da due stagioni gioca in serie B con ottimi risultati. Quest’anno ha totalizzato 36 presenze venendo di rado sostituito, ha realizzato 5 goal e 6 assist. Era un elemento imprescindibile per la Salernitana. Aspira ad essere convocato per la prossima Coppa d’Africa con il suo Camerun, ma perché ciò avvenga sarebbe importante che si misurasse con una categoria più alta”.

Che tipo di giocatore è?
“È un centrocampista completo. Sa interpretare ottimamente entrambe le fasi, sia la difensiva nel recupero dei palloni, che negli inserimenti, e i 5 goal realizzati su azione ne sono una chiara prova. Grande forza fisica, ma anche una certa progressione. La sua grande personalità gli consente pure di giostrare sapientemente i palloni davanti alla difesa. Perciò sia in un centrocampo a tre o a quattro può essere schierato come playmaker o come mezzala. Nel Cagliari dell’ottimo Maran, società che stimo per serietà, potrebbe rivelarsi un giocatore complementare”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive