Resta in contatto

Calciomercato

Sau, l’ora dell’addio?

Un contratto da rinnovare e tanti dubbi. Marco Sau vestirà ancora la maglia del Cagliari? Empoli e Brescia pronte a puntare sul bomber di Tonara.

UNA LUNGA STORIA D’AMORE. Dopo sei stagioni, 186 presenze e 48 reti potrebbe essere arrivata al capolinea l’avventura di Marco Sau con la maglia del Cagliari. L’Unione Sarda di oggi propone un quadro di potenziale addio tra il bomber di Tonara e il club rossoblù, con cui ha cominciato l’avventura prima con le giovanili per poi riprenderla, dopo un lungo girovagare tra Manfredonia, Albinoleffe, Lecco, Foggia e Juve Stabia, nel 2012. Una stagione top da dodici reti la prima in Serie A con Pulga  e l’ex tecnico López in panchina nel 2012-2013, poi alti e bassi: il flop col maestro Zeman, la rinascita in B con dieci gol e la fascia di capitano. E quel meraviglioso gol in rovesciata all’ultima giornata con la Pro Vercelli che consegnò ai rossoblù il primo posto e la vittoria del campionato cadetto.

MERCATO. Poi una stagione mediocre, la scorsa, con sette gol. E quella appena conclusa, la più deludente della carriera: tanti infortuni, 28 presenze e due soli gol messi a segno, pur fondamentali, contro Crotone (il primo alla Sardegna Arena) e Spal. E ora, dopo sei anni di amore e passione, il Cagliari e Sau potrebbero lasciarsi: il contratto è in scadenza 2019. L’attaccante rossoblù potrebbe rinnovare anche se c’è l’ipotesi che non rientri più nei piani societari e possa dunque lasciare la sua Sardegna. Vorrebbe restare in Serie A (c’è l’Empoli neopromosso), ma occhio al Brescia di Cellino e del nuovo tecnico Suazo.

105 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
105 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato