cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crescerli in casa o girarli in prestito, il futuro dei giovani rossoblù

Ceter

Da Ceter a Caligara, passando per Miangue e Colombatto. Molti giovani al rientro dalle vacanze si giocheranno la riconferma

DOVE CRESCERE. Il Cagliari senza dubbio ha alcuni dei giovani più interessanti in Italia e alcuni di questi già nel campionato appena concluso hanno fatto parte in pianta stabile della prima squadra. C’è chi è esploso come Barella, c’è chi ha mostrato un enorme potenziale come Romagna, poi ci sono tutti quelli ancora da rivedere.

CETER. Il colombiano si è visto pochissimo, ma ha già mostrato grosse difficoltà nell’impatto col calcio italiano. Sicuramente le sue doti migliori sono quelle fisiche. Nei pochi minuti giocati si è fatto notare per potenza e velocità, facendo vedere dei movimenti che hanno ricordato molto uno Suazo dei primi tempi. Tuttavia definirlo tecnicamente carente è un eufemismo e a livello tattico ha davvero tanto da imparare. Il classico giocatore che ha bisogno di giocare per crescere, la Serie B potrebbe fargli bene proprio come giovò a King David.

CALIGARA. Il talento scuola Juve non è mai sembrato pronto a Diego López e difficilmente le cose cambierebbero per un eventuale nuovo allenatore. Difficile immaginare per lui un’altra stagione di soli allenamenti in prima squadra, più probabile un giro in prestito a farsi le ossa in cadetteria.

MIANGUE. L’ex interista ha vissuto una stagione di molte ombre e poche luci. Prima scartato da Rastelli in favore di Capuano, poi scalzato da Padoin nel 3-5-2 di López, per un brevissimo periodo era pure riuscito a prendersi la fascia sinistra salvo tornare ad accomodarsi con la crescita di Lykogiannis. Il Cagliari però crede in lui. Chissà se in ritiro riuscirà a farsi trovare pronto al confronto con il suo alterego greco.

COLOMBATTO. L’argentino tornerà dal prestito e per lui si profila un posto da vice Cigarini, quello che il presidente Giulini gli ha negato a gennaio perchè ancora non fisicamente pronto per la Serie A. Saranno l’allenatore e il ds Carli a valutare i progressi dell’ultimo anno passato a Perugia, poi si deciderà il futuro.

DA OLBIA. Attenzione poi a Biancu e Pennington, i due cavalli di ritorno che rientreranno dal prestito all’Olbia. Il primo in particolare ha gli occhi delle big puntati e un’altra stagione in Serie C sembrerebbe stargli troppo stretta.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu