Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

L’album dei ricordi di Cagliari-Roma

La tradizione sorride al Cagliari negli scontri diretti contro la Roma. Ripercorriamo come di consueto alcuni precedenti tra le due squadre, relativamente ai match disputati sul campo dei sardi

9 gennaio 1966, Cagliari-Roma 4-0. Sedicesima giornata di campionato. I cagliaritani guidati da Arturo Silvestri offrono un’ottima prestazione davanti ai loro tifosi, strapazzando i giallorossi con un poker. Mattatore Francesco Rizzo (che quell’anno parteciperà alla Rimet con la Nazionale), autore di una doppietta al 7° e al 73° minuto. Nel tabellino anche Cappellaro (20°) e Riva (36°).

8 febbraio 1976, Cagliari-Roma 1-5. Un torneo disgraziato per il Cagliari, avviato a retrocedere dopo dodici anni di militanza ininterrotta in A e lo scudetto. Roma avanti con Casaroli (33°) e Petrini (37°), Virdis accorcia dal dischetto (45°). Ancora Petrini (64°), poi Pellegrini (70°) e Negrisolo (86°) arrotondano per una vittoria corsara e netta. Una settimana prima Riva aveva disputato contro il Milan quella che sarebbe stata la sua ultima partita, con il grave infortunio da cui non si sarebbe più ripreso.

20 maggio 2007, Cagliari-Roma 3-2. Stagione ormai agli sgoccioli: i sardi passano con Suazo dopo 13 minuti. Totti pareggia dagli undici metri alla mezzora e Marchini riporta davanti i rossoblù prima dell’intervallo (39°). Lo stesso giocatore realizza la propria doppietta andando a rete pure al 68°, imitato in tal senso da Totti a cinque minuti dalla fine. Quel giorno in campo López, in panchina Sau.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Basta buttare panzerotti sul campo e i baresi perdono l' orizzonte, a parte il fatto ke sono veramente gustosi😀😀"

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "Ma ke kazz..ci fa qui il barese. Non capisce niente di calcio e sta qui solo a insultare.vai a rompere a bari vecchio o qualche sito di cafoni come a..."

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News