cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Roma

La tradizione sorride al Cagliari negli scontri diretti contro la Roma. Ripercorriamo come di consueto alcuni precedenti tra le due squadre, relativamente ai match disputati sul campo dei sardi

9 gennaio 1966, Cagliari-Roma 4-0. Sedicesima giornata di campionato. I cagliaritani guidati da Arturo Silvestri offrono un’ottima prestazione davanti ai loro tifosi, strapazzando i giallorossi con un poker. Mattatore Francesco Rizzo (che quell’anno parteciperà alla Rimet con la Nazionale), autore di una doppietta al 7° e al 73° minuto. Nel tabellino anche Cappellaro (20°) e Riva (36°).

8 febbraio 1976, Cagliari-Roma 1-5. Un torneo disgraziato per il Cagliari, avviato a retrocedere dopo dodici anni di militanza ininterrotta in A e lo scudetto. Roma avanti con Casaroli (33°) e Petrini (37°), Virdis accorcia dal dischetto (45°). Ancora Petrini (64°), poi Pellegrini (70°) e Negrisolo (86°) arrotondano per una vittoria corsara e netta. Una settimana prima Riva aveva disputato contro il Milan quella che sarebbe stata la sua ultima partita, con il grave infortunio da cui non si sarebbe più ripreso.

20 maggio 2007, Cagliari-Roma 3-2. Stagione ormai agli sgoccioli: i sardi passano con Suazo dopo 13 minuti. Totti pareggia dagli undici metri alla mezzora e Marchini riporta davanti i rossoblù prima dell’intervallo (39°). Lo stesso giocatore realizza la propria doppietta andando a rete pure al 68°, imitato in tal senso da Totti a cinque minuti dalla fine. Quel giorno in campo López, in panchina Sau.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu