
Il centrocampista del Cagliari compie 18 anni. Il talento novarese è arrivato a gennaio dalla Juventus e aspetta ancora l’esordio con la prima squadra rossoblù
BUON COMPLEANNO. Si incrociano le strade del Cagliari e di Caligara, e nel giorno in cui i rossoblù celebrano l’anniversario del loro storico scudetto nella stagione 1969-1970, Fabrizio compie gli anni. È un compleanno speciale questo, oltretutto, con il talentuoso centrocampista che ne fa 18 e raggiunge la maggior età.
LA STORIA. Caligara, arrivato a gennaio dalla Juventus, attende ancora l’esordio in prima squadra, dopo la parentesi con le giovanili al Torneo di Viareggio. In maglia bianconera non ha mai giocato in Serie A (Allegri gli ha concesso due panchine), ma nello scorso settembre è sceso in campo nei tre minuti finali sul prato del Camp Nou, nella partita dei gironi tra Juve e Barcelona. Tante le presenze con le giovanili per il regista dai piedi buoni classe 2000, tra Allievi, Under 17 e Primavera, dove ha giocato sia nel Campionato Primavera 1 che nella Youth League. Ventiquattro le presenze (condite da tre gol) nelle Nazionali giovanili, Under 16 e Under 17, con cui ha anche partecipato all’Europeo di categoria.
