cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La fascia sinistra fa acqua, Padoin può essere la soluzione

Tra i tanti problemi dei rossoblù crescono i dubbi sulla fascia sinistra presidiata recentemente da Miangue e Lykogiannis

IL RUOLO. Sia nel 4-3-1-2 di Rastelli che nel 3-5-2 di López la posizione di esterno sinistro è stato quasi sempre l’anello debole. Quasi, perchè nel 3-5-2 il buon Padoin ci aveva davvero messo una pezza con la sua intelligenza tattica. Gli altri interpreti del ruolo fin qui, dispiace dirlo, sono stati dei flop.

MIANGUE. Il belga è sempre apparso un gigante buono, poco cattivo e poco propenso al sacrificio in fase difensiva. Contro il Verona l’ennesima prova mediocre e ormai le sue prestazioni stagionali sopra la sufficienza si contano sulle dita di una mano. Passi la gioventù, ma con il terzultimo posto così vicino è arrivato il momento di fare l’uomo adulto. Prendere appunti da Barella.

LYKOGIANNIS. Fin qui l’ex Sturm Graz non è risultato essere il rinforzo sperato da López. Contro il Genoa è stato autore di una prestazione a dir poco scadente, certificata dal cross liberamente concesso a Hiljemark nell’1-0 e dall’errato posizionamento in occasione del secondo gol genoano. Eppure qualche segnale positivo in precedenza lo aveva dato, salvo poi perdersi tra l’adattamento al calcio italiano e qualche sfortunato guaio fisico.

LA CERTEZZA. L’unica certezza in quel ruolo resta Simone Padoin. Fin qui è stato l’unico in quel ruolo a fornire buone prestazioni con continuità e non per niente risulta essere uno dei giocatori maggiormente impiegati in questa stagione. Contro l’Udinese

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu