
Terminata la finalissima del torneo dedicato allo storico allenatore dei rossoblù. Gli Under 17 sardi perdono lo scontro con i brasiliani
Il Cagliari non ce l’ha fatta. L’Under 17 è stato sconfitto a Rieti nella finalissima della Scopigno Cup 2018 contro il Palmeiras. I brasiliani sono riusciti a ribaltare l’iniziale svantaggio e conseguire la vittoria con il risultato di 2-1.
LA PARTITA. I rossoblù hanno disputato una buona gara, trovando anche il vantaggio iniziale con la rete di testa di Pici al 20‘ sugli sviluppi di un corner. Il Palmeiras reagisce e pareggia con Joao Cesco al 32‘. Decisivo un errore del portiere Cabras. Al 18‘ del secondo tempo gol vittoria di Gabriel Silva che dopo aver addomesticato un lancio lungo supera l’estremo difensore rossoblù con uno scavetto.
ONORE AL CAGLIARI. I sardi hanno tenuto testa a una grande squadra. I brasiliani sono alla seconda affermazione consecutiva nel torneo e anche quest’anno si sono distinti per il notevole tasso tecnico dimostrato. Al Cagliari vanno gli onori delle armi e la consapevolezza di avere un Settore Giovanile in grado di competere con le compagini internazionali.
