cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il destino di Deiola: un rossoblù finora sbiadito

Il centrocampista del Cagliari Alessandro Deiola nei giorni scorsi ha rinnovato il proprio contratto con il club sardo fino al 2022. Un attestato di indubbia stima nei suoi confronti, per un ragazzo che ha finora vissuto i colori rossoblù in tono decisamente minore

GLI INIZI. Nato a San Gavino Monreale il 1° agosto 1995, Deiola è una mezzala cresciuta calcisticamente nel Cagliari. Dotato di un buon fisico slanciato (190 cm per 85 kg), venne mandato in prestito “a farsi le ossa” in Lega Pro nel Tuttocuoio. Una buona parentesi, che lo ha riportato in Sardegna con buone credenziali. Nella stagione cadetta 2015-16, con Massimo Rastelli in panchina, Deiola colleziona 21 presenze e 2 reti contribuendo al ritorno in A del Cagliari. Tuttavia, l’inizio della scorsa stagione lo ha visto più lontano dai radar della prima squadra. Così a settembre ecco il nuovo prestito, stavolta in B, allo Spezia. 14 gettoni di presenza e una rete per lui, richiamato in Sardegna da Capozucca già a gennaio 2017 in un particolare momento del centrocampo falcidiato dalle assenze.

AI BOX. Tuttavia il suo utilizzo si è concentrato in appena 4 apparizioni sul terreno di gioco. Nello stesso modo anche questa annata 2017-18 ha recitato un ruolo molto marginale nelle vicissitudini agonistiche della squadra, passata in panchina da Rastelli a López. Il tecnico uruguaiano non gli ha concesso altro che la panchina, un trend fortunatamente spezzato – seppur raramente – da qualche spezzone di gara.

FUTURO INCERTO. Il giovane, dati alla mano, non ha mai ricevuto completa fiducia a livello tecnico tanto da poter essere considerato un grande competitor per una maglia da titolare. La sua storia con il Cagliari è quindi vestita a tinte rossoblù sbiadite, finora. Come sarà il futuro di questo ragazzo legato al club? In questo momento sembra più facile prevedere un altro trasferimento a titolo temporaneo, a meno che più avanti non si verifichino delle condizioni per lui agevoli, per sentirsi compiutamente un giocatore importante.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sotto contratto con il Cagliari e in prestito in C al Pontedera, Isaias Delpupo ha...

SAN SIRO. Per Alessandro Di Pardo, nell’ultima gara a San Siro contro l’Inter, è arrivata...

Bilancio nettamente in rosso per il Cagliari con il fischietto Piccinini: l'ultima volta è stata...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu